Presidente Pescara: «Lapadula? Lo vogliono tanti club»

Il Presidente della squadra abruzzese, Daniele Sebastiani, ha parlato del futuro dell'attaccante nato a Torino appetito da diversi club tra cui Napoli e Lazio.
Presidente Pescara: «Lapadula? Lo vogliono tanti club»© LaPresse

MILANO- Gianluca Lapadula è stato autore di una stagione pazzesca con la maglia del Pescara. L’attaccante 26enne, nato a Torino, si è laureato capocannoniere del campionato di Serie B avendo messo a segno 27 reti in 40 presenze, impreziosite da 11 assist vincenti per i compagni di squadra. Il Pescara ha chiuso il campionato al quarto posto, dietro al Trapani, e si giocherà i playoff per cercare di raggiungere Cagliari e Crotone già promosse in Serie A. Gli abruzzesi se la vedranno in semifinale contro il Novara, che ha avuto la meglio sul Bari, mentre i siciliani giocheranno contro lo Spezia che ha eliminato il Cesena.

OBIETTIVO DI MERCATO- Lapadula ha attirato l’attenzione di diverse squadre ma la Lazio e il Napoli hanno manifestato un maggiore interesse per l’attaccante cresciuto nelle giovanili della Juventus. Intervistato da Radio Crc, il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani, ha parlato delle voci di mercato attorno al suo calciatore: “Tante squadre vogliono Lapadula perché fa la differenza, ma in questo momento sta pensando solo al Pescara, c’è una semifinale importante da disputare ed è giusto che sia concentrato. Poi è vero che ha 18 squadre che lo cercano e il ragazzo che ha un carattere importante sceglierà una soluzione che gli permetterà di dimostrare il suo valore in serie A”.

VICE HIGUAIN? Il Presidente del club abruzzese ha così risposto alle domande sul possibile passaggio di Lapadula al club di De Laurentiis: “Napoli è una destinazione che piace a Lapadula? Certo, se svolge quel ruolo e davanti ha Higuain, qualche dubbio gli viene, ma è evidente chegiocherebbe in una squadra che disputa 3 competizioni e di spazio netroverebbe. Quando terminerà la fase dei play off, deciderà. Lapadula è un’operazione che potrebbe essere fatta per una questione di bilancio, mapotremmo decidere anche di rinunciare a qualcosa per tenerlo. Higuain? Se arrivasse un pazzo da 94 milioni sarebbe ancora più pazzo De Laurentiis a non venderlo anche perchè con tutti quei soldi si possono fare tante cose”.

 IL PREZZO- Lapadula ha un contratto fino al 30 giugno del 2019 e il suo prezzo si attesta attorno ai 9-10 milioni di euro. Il numero uno del Pescara, però, non ci sta: “In questo momento l’unica voce vera è che Lapadula è del Pescara e nonsarebbe corretto da parte mia fare delle aste, il giocatore deve esserepagato per quello che vale. E’ chiaro che se poi sento che un difensore viene pagato 17 milioni e un giocatore che segna tanti gol viene valutato la metà, non mi sta bene. Napoli è piazza gradita al giocatore e a me visti i rapporti col club azzurro. Lapadula ha un certo valore e sono disponibile anche a giocarmi una parte di questo valore in bonus perché credo in lui. Le mie idee però non sono lontane dalle proposte dei vari club interessati a Lapadula, ma la volontà del giocatore farà la differenza”.

DE ROSSI BLOCCATO DAL TENDINE, CENTROCAMPO DECIMATO

Tutte le notizie di Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...