Calciomercato Napoli, il Barcellona piomba su Insigne

Dopo l'Atletico anche i blaugrana puntano l'attaccante azzurro, ma De Laurentiis è deciso a resistere agli assalti spagnoli
Calciomercato Napoli, il Barcellona piomba su Insigne© ANSA

NAPOLI - Ognuno dei titolarissimi di Sarri ha ricevuto almeno un'offerta da un importante club italiano o di altra federazione. E' il sintomo di quanto sia stata eccellente la stagione conclusasi con il secondo posto, i record di squadra ed individuali, oltre alla qualificazione diretta in Champions. Se Higuain è protetto da una clausola monstre da 94,3 milioni di euro, c'è chi come Lorenzo Insigne è esposto, invece, agli assalti di società che hanno apprezzato la sua consacrazione grazie al lavoro di Sarri. L'Atletico Madrid, infatti, aveva fatto un sondaggio, avanzato un'offerta da 30 milioni di euro, per poi capire che De Laurentiis si sarebbe opposto, con il desiderio di rendere Insigne il giocatore-simbolo nel Napoli del futuro. L'acquisto di Gaitan dal Benfica ha sancito il definitivo addio dell'Atletico a Insigne, ma non ha scongiurato altri assalti nobili. Come quello del Barcellona: Luis Enrique ha messo gli occhi sul talento di Frattamaggiore.

ADEGUAMENTO DI CONTRATTO PER SARRI: ALTRI 4 ANNI DA ALLENATORE DEL NAPOLI

«LAPADULA? LO VOGLIONO IN TANTI»

INCONTRO - Da alcuni mesi il ds del Barcellona, Robert Fernandez, ha avviato una fitta corrispondenza con l'entourage che cura gli interessi di Lorenzo Insigne, soprattutto per conoscere la volontà del calciatore seguito anche da altri club europei, non ultimo il solito Psg ed il Liverpool. Come reagirà il Napoli? A breve ci sarà un incontro tra De Laurentiis, il quale troverà gli argomenti giusti per convincere Insigne a proseguire con soddisfazione la sua esperienza con il Napoli. Insigne alla fine dovrebbe restare nel Napoli, anche perché Neymar non dovrebbe lasciare il Barcellona.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...