Calciomercato Juventus, tocca a Mascherano liberarsi dal Barcellona

Il centrocampista, alla ricerca di nuovi stimoli, è orientato a esporsi in prima persona con i catalani per ottenere l’ok alla cessione
Calciomercato Juventus, tocca a Mascherano liberarsi dal Barcellona© EFE

TORINO - La schiettezza può essere anche più efficace di una clausola, soprattutto se il protagonista si chiama Javier Mascherano. Il centrocampista argentino, a differenza di Dani Alves, non ha un cavillo nel contratto che gli consenta di svincolarsi dal Barcellona e trasferirsi gratis alla Juventus. Il Jefecito è vincolato fino al 2018 con i catalani, ma come il compagno brasiliano ha voglia di cambiare aria. Mascherano è un tipo sincero, con gli attributi. A Barcellona lo sanno benissimo e nonostante le esternazioni pubbliche («Non lo vendiamo») sono consapevoli del fatto che se il “piccolo comandante” si mette in testa una cosa sarà difficile fargli cambiare idea.

(...)

Se, come sembra, Mascherano deciderà di lasciare il Barcellona per sposare la Juventus (occhio anche al Manchester City, però), ci penserà lui stesso a sbloccare la situazione con i catalani. Stando a quanto filtra da fonti argentine, la Juventus si siederà al tavolo del Barcellona solo dopo un contatto diretto tra Mascherano e la dirigenza blaugrana. Il giocatore, ora impegnato con la Nazionale, è convinto di poter ottenere il via libera alla cessione. I contatti sono frequenti e in Argentina parlano di un possibile incontro la prossima settimana. La Juve mette sul piatto un triennale: un anno in più di contratto rispetto all’attuale accordo che il sudamericano vanta con il Barça.

«MASCHERANO SPINGE PER SAPERE IL SUO FUTURO»

«CUADRADO AL BARCELLONA PER SOSTITUIRE DANI ALVES»

LE CIFRE - Una volta che Mascherano sarà riuscito a “liberarsi” - e sempre che ci riesca - per i bianconeri sarà tutto un po’ meno complicato. Marotta e Paratici, trattandosi di un 31enne, non hanno intenzione di pagare la clausola rescissoria da 100 milioni e nemmeno di versarne 30 nelle casse del Camp Nou. Per il Jefecito i campioni d’Italia sono disposti a investire 15 milioni, bonus compresi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...