Mourinho mette alla porta Mata: «Occasione Barcellona»

In Spagna sono sicuri: il Barcellona chiederà al Manchester United Juan Mata che con l'arrivo di José Mourinho non troverà spazio con la maglia dei Red Devils.
Mourinho mette alla porta Mata: «Occasione Barcellona»© PA

MILANO- Il Manchester United aveva bisogno di una scossa dopo due stagioni fallimentari. Il club inglese ha così deciso di esonerare Louis van Gaal, che aveva ancora un anno di contratto, per affidarsi a José Mourinho che dovrà già tornare alla vittoria nella prossima stagione. I calciatori e i tifosi si sono dimostrati entusiasti per l’arrivo del portoghese, tutti tranne uno: Juan Manuel Mata. Il 28enne centrocampista spagnolo, molto duttile perché può ricoprire diversi ruoli e può essere impiegato anche come attaccante, lascerà quasi sicuramente Manchester per via dell’arrivo di Mourinho sulla panchina dei Red Devils.

AMORE/ODIO- Mata ha giocato nel Chelsea dal 2011 al gennaio del 2014 quando, per volere del tecnico portoghese, fu ceduto dai Blues allo United per 45 milioni di euro. Mata è stato autore di una stagione tutto sommato positiva con la maglia dei Red Devils: 54 presenze complessive condite da 10 reti e 11 assist. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 e con ogni probabilità sarà uno dei sacrificati eccellenti in casa United.

RITORNA IN SPAGNA? Mata è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e dal 2007 al 2011 ha vestito, con buoni risultati, la maglia del Valencia. Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, il classe 88 sarebbe vicino al Barcellona di Luis Enrique che lo vorrebbe come alternativa al tridente dei sogni Neymar-Messi-Suarez. Mata, già in passato, fu vicino per ben due volte a vestire la maglia blaugrana ma alla fine il tutto si concluse con un nulla di fatto. Questa volta, però, grazie all’avvento di Mourinho sulla panchina del Manchester United questa operazione potrebbe andare a buon fine per la felicità di Mata, del tecnico portoghese e delle due società.

Tutte le notizie di Calciomercato

Tutte le notizie di Premier League

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...