Calciomercato Torino, con Mihajlovic si cambia: sarà un'estate calda

Il tecnico serbo non rivoluzionerà soltanto il modulo: ecco i nomi per reparto
Calciomercato Torino, con Mihajlovic si cambia: sarà un'estate calda© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il primo importante cambiamento che il Torino subirà con l’arrivo di Mihajlovic riguarderà il portiere. E questo per una serie di ragioni, prima fra queste la decisione di far tornare alla base Alfred Gomis dopo tre anni vissuti a maturare in serie B tra Crotone, Avellino e Cesena, complice anche la necessità di inserire nella lista dei 25, quattro elementi cresciuti nel proprio settore giovanile. A questo punto diventa un rebus la posizione di Padelli, reduce da una stagione non esaltante e con un solo anno ancora di contratto, quindi in scadenza al termine del prossimo campionato.

LA DIFESA – La prima grande sfida di Mihajlovic è invece quella di convincere Maksimovic a restare. Tra i due c’è un grandissimo rapporto di stima reciproca, l’allenatore lo lanciò in Nazionale, e chissà che il marcatore non possa rivedere i propri desideri dopo il cambio in panchina. A livello di rinforzi, numerosi rumors indicano nel viola Tomovic l’uomo che piace.

IL DG COMI: «CON MIHAJLOVIC IL TORINO SPERA IN GRANDI RISULTATI»

IL CENTROCAMPO – Il Torino che ha in testa Mihajlovic, in campo con il 4-3-3 oppure il 4-3-1-2, non può prescindere da un centrocampo in cui tutti coloro che scenderanno i campo dovranno poter coniugare qualità e quantità. Il club granata per cercare di andare incontro a Mihajlovic sta verificando con il Milan la possibilità di prelevare Kucka, che il tecnico ha avuto la possibilità di apprezzare nell’ultima esperienza alla guida dei rossoneri.

CLUB AMERICA, OMAGGIO AL TORINO: MAGLIA GRANATA

L’ATTACCO - Si sono registrati interessamenti concreti da parte del club torinista per due elementi di qualità come il sampdoriano Soriano e il bolognese Giaccherini. Per quanto riguarda il primo, sarebbe l’elemento ideale per utilizzarlo sia in mezzo al centrocampo che dietro le punte. Giaccherini sarebbe ideale come attaccante di fascia nel 4-3-3 e può essere sfruttato sia a destra che a sinistra.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...