Calciomercato Inter, Zanetti lavora per Ansaldi e Almiron

Il vicepresidente potrebbe riuscire a strappare l'argentino al Genoa, che è stato riscattato dallo Zenit. Per il paraguaiano si attende il passaporto spagnolo
Calciomercato Inter, Zanetti lavora per Ansaldi e Almiron© Pegaso Newsport

MILANO - C'è un trait d'union tra la vecchia e la nuova Inter che si chiama Javier Zanetti. Il vicepresidente nerazzurro è quello che può metterci la faccia, nell'aiutare Ausilio, Gardini e Mancini, nel convicere i giocatori a sposare i colori nerazzurri. Proprio come è accaduto con Banega. Ora l'ex capitano si sta spendendo per portare a Milano Ansaldi e Almiron (22enne paraguaiano del Lanus). 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

INTER, YAYA TOURE' SI O NO? TUTTO DIPENDE DALL'INGAGGIO

OPERAZIONE ANSALDI - Zanetti potrebbe risultare decisivo nello strappare Ansaldi ai diversi club che lo stanno seguendo. Già nelle scorse settimane, il vicepresidente aveva lavorato al fianco del diesse Ausilio, per trovare un'intesa con il giocatore qualora il Genoa non volesse riscattarlo dallo Zenit (operazione invece avvenuta a fine maggio per 4 milioni). Ora il terzino argentino è in vendita al miglior offerente, Preziosi chiede 7-8 milioni: Roma, Lazio e Inter stanno facendo le loro valutazioni. I nerazzurri non sembravano più interessati alla trattativa dopo che il club genoano aveva fatto valere il diritto di riscatto a suo favore. Adesso, invece, si punta proprio ad Ansaldi poichè il prezzo è decisamente inferiore a quello che ha stabilito il Sassuolo per Vrsaljko (15 milioni). L'Inter è disposta ad inserire nell'affare anche qualche contropartita tecnica.

ALMIRON PER IL FUTURO - Miguel Almiron, 22enne centrocampista paraguaiano, che gioca nel Lanus è un altro dei giocatori che piace. Ausilio ha avuto relazioni eccellenti sul giocatore, che sembrerebbe pronto per il salto in Serie A. C'è un problema, il calciatore è extracomunitario, quindi se dovesse arrivare Tourè e con Erkin già in squadra, le caselle sarebbero tutte occupate. C'è anche la possibilità, da quanto dice il suo procuratore, che possa riuscire ad ottenere il passaporto spagnolo, comunque lo status del paraguaiano non ferma l'offensiva nerazzurra. L'inter in questo caso potrebbe coinvolgere qualche società amica come Bologna, Sampdoria, Chievo o Crotone per portare Almiron in Italia e farlo giocare per una stagione in una piazza dove ci sarebbero certamente meno pressioni. Il Lanus chiede 5 milioni e sul centrocampista ci sono anche Valencia e Fiorentina, ma il diretto interessato avrebbe già dato la sua preferenza all'Inter dopo aver parlato con Zanetti.

TUTTE LE NEWS SULL'INTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...