Calciomercato Atalanta, ufficiale Paloschi dallo Swansea

L'ex Chievo arriva a Bergamo dopo l'esperienza in Premier con lo Swansea: «Sono tornato a casa». Costato circa 6 milioni

BERGAMO - L'Atalanta mette a segno un vero colpo di mercato: Alberto Paloschi è un nuovo giocatore nerazzurro. Il calciatore scuola Milan ha realizzato 50 gol in Serie A, prima di approdare in Premier League a gennaio, sponda Swansea. Un piacevole ritorno a casa per il 26enne ex Chievo, bergamasco di Cividate al Piano. Il costo dell'operazione del presidente Percassi dovrebbe aggirarsi attorno ai 6 milioni di euro. Un affare per la Dea, considerando che a gennaio il club inglese lo aveva portato via dall'Italia versando quasi 10 milioni nelle casse del Chievo.

CALCIOMERCATO

LE PRIME PAROLE - A comunicare l'ufficialità del trasferimento è l'Atalanta, con una nota ufficiale sul proprio sito: "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dallo Swansea City A.F.C., con decorrenza 1 luglio 2016, le prestazioni sportive dell'attaccante Alberto Paloschi". Queste le prime parole di Paloschi da nerazzurro: "Sono davvero molto contento di indossare finalmente la maglia dell'Atalanta, la squadra della mia città, onorato dall'interesse che il Presidente Percassi e questa Società hanno dimostrato, non solo da ora, nei miei confronti. Un motivo in più, se ce ne fosse bisogno, per fare bene. Il mio impegno sarà come sempre totale, insieme ai miei compagni lavorerò per cercare di raggiungere il massimo traguardo possibile". 

TUTTO SULL'ATALANTA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...