Calciomercato Cagliari, in dirittura d'arrivo Padoin

Dopo 5 anni di scudetti con la Juve, il giocatore ha scelto il club sardo. È il secondo acquisto di Giulini dopo Bruno Alves

CAGLIARI - Arriva un altro importante tassello per la rosa a disposizione di mister Rastelli: dopo Bruno Alves, ecco Simone Padoin. Il presidente Tommaso Giulini, in occasione del suo trentanovesimo compleanno, si è regalato un vero colpo di mercato, chiudendo ieri la trattativa per uno dei protagonisti di questi cinque anni di dominio juventino.

CALCIOMERCATO

IL PERSONAGGIO - Con 5 scudetti in tasca, Padoin si vestirà di rossoblu. Un vero jolly, preziosissimo e in grado di interpretare più ruoli, dal centrocampo alla difesa. La società torinese lo ha lasciato partire a malincuore, solo perché le nuove regole sulla composizione delle rose obbligano Marotta (e i dirigenti di molti altri club) a sfoltire il parco giocatori. Con la Juve il Cagliari ha raggiunto un’intesa attorno al milione di euro, mentre il giocatore firmerà un triennale da circa 700mila euro a stagione. Un progetto, quello sardo, che ha conquistato Padoin, tanto da farlo desistere dal forte interesse del Palermo. Intanto ieri, attraverso O Jogo, sono arrivate dal ritiro della Nazionale portoghese le prime parole da rossoblù dell’altro acquisto di un Cagliari, Bruno Alves: "Sono stato convinto dalla volontà con cui mi ha voluto il Cagliari e il presidente Giulini: avrò un contratto di due anni con opzione per il successivo e anche la mia famiglia ha preferito Cagliari". In difesa, ma sulle fasce, potrebbe raggiungerlo uno fra l’interista Santon e Piccini del Betis.

TUTTO SUL CAGLIARI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...