Calciomercato Torino: offerto Alex Silva, Ichazo verso il Penarol

Si offre anche Bjarnason. Il papà di Immobile spinge Ciro verso il Napoli. Situazione di stallo per De Silvestri. Prcic nonb verrà riscattato e tornerà al Rennes
Calciomercato Torino: offerto Alex Silva, Ichazo verso il Penarol© LaPresse

TORINO - La campagna romana di Gianluca Petrachi finalizzata alla chiusura degli acquisti di Iago Falque e Adem Ljajic non è certo l’unico fronte su cui si sta muovendo la società granata. Offerte di nuovi giocatori arrivano quotidianamente così come spuntano idee originali a getto continuo magari scaturite unicamente da impreviste contingenze di mercato. Ieri, per esempio, gli agenti di Birkir Bjarnason, attualmente in forza al Basilea, si sono fatti vivi con Roma, Samp (dove ha già militato) e proprio Torino per proporre il loro assistito. Pare abbiano ricevuto per adesso risposte, diciamo, interlocutorie... E sia a Roma che al club di Urbano Cairo è stato proposto Alex Silva, 23 anni, esterno di destra uruguaiano del Wanderers che avrebbe già rifiutato numerose proposte dalla Germania proprio perché preferirebbe trasferirsi in Italia. Sondate anche Lazio e Napoli.

TORINO, SE CEDI BRUNO PERES....

URUGUAYANI - A proposito di uruguaiani Salvador Ichazo potrebbe tornare in patria. Il Peñarol avrebbe infatti messo nel mirino il giovane portiere granata e potrebbe avviare una trattativa finalizzata a un acquisto a titolo definitivo. Ichazo ha trascorso una stagione e mezza nel Torino quasi sempre in panchina, tuttavia ha suscitato l’interesse di club nostrani, interessati però al solo prestito: Crotone e Cesena. Proprio nel club romagnolo ha giocato e bene, fino a un mese fa, Alfred Gomis. Sembrano in stand by i discorsi tra Torino e Sampdoria per Lorenzo De Silvestri. Il difensore blucerchiato, giocatore che sarebbe graditissimo a Sinisa Mihajlovic, al momento pare ancora distante dal granata. Secondo indiscrezioni il colloquio dell’altro ieri in Lega tra i presidenti, Cairo e Ferrero, non avrebbero toccato questo argomento. Infine Sanjin Prcic sembra destinato al ritorno al Rennes. Il Torino, infatti, non eserciterà il diritto di riscatto a 1,5 milioni di euro. Discorso simile per Ciro Immobile, su cui pare esserci la Lazio. Ma il papà del bomber ha confidato: «Sarebbe un sogno vedere Ciro con la maglia del Napoli».

TUTTE LE NOTIZIE SUL TORINO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...