Calciomercato Juventus, tutti i bomber della lista: da Benzema a...

Se Zaza va al Wolfsburg (ci sta pensando), i bianconeri investirebbero i 30 milioni della cessione più quelli di Morata in una super punta
Calciomercato Juventus, tutti i bomber della lista: da Benzema a...© www.imagephotoagency.it

TORINO - Alla ricerca di un grande attaccante per svoltare anche in Champions. La Juventus guarda oltre Morata, tornato a Madrid per 30 milioni. E conta di incassare altri 30 milioni dalla cessione di Zaza (il Wolfsburg preme). E dalla capitale spagnola può arrivare il bomber della prossima stagione bianconera: Karim Benzema è sempre più chiacchierato in qualità di possibile cessione eccellente tra i Blancos. E’ un pupillo di Florentino Perez, però questo non basterà a trattenerlo, soprattutto qualora dovesse arrivare alla corte di Zinedine Zidane un altro top player in quel settore. La Juventus ha intenzione di mettere a disposizione una somma consistente per l’acquisto di un fuoriclasse: per Benzema, classe 1987 e dunque non più giovanissimo calcisticamente, possono bastare, si fa per dire, 40 milioni. Un sacrificio sostenibile per un centravanti sul quale si possono avere perplessità fuori dal campo, ma di sicuro non dentro.

A TUTTO CAMPO - Resta un’opzione concreta Alexis Sanchez nonostante la resistenza granitica dell’Arsenal di Wenger. Il cileno è considerato da Massimiliano Allegri una prima scelta per l’attacco grazie a caratteristiche tecniche che possono sposarsi alla perfezione con il materiale umano a disposizione dell’allenatore livornese.

ALTRI BIG - Vietato sottovalutare altre due strade. Una porta a Edinson Cavani: l’uruguaiano può diventare una scheggia impazzita del mercato qualora dovesse perdurare lo stallo con il Psg sul rinnovo contrattuale. E poi c’è Gonzalo Higuain, il sogno juventino a occhi aperti. In un colpo solo la Juventus si assicurerebbe con il Pipita uno degli attaccanti più forti d’Europa e indebolirebbe in maniera devastante una rivale diretta come il Napoli.

JUVE, ACCORDO ORMAI BLINDATO PER PJACA

«IL REAL DICHIARA MORATA INCEDIBILE»

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...