Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Calciomercato: «Il Barcellona chiede Depay allo United»
© EPA

Calciomercato: «Il Barcellona chiede Depay allo United»

Secondo i media inglesi, Depay piace al Barcellona. L'olandese classe 94, però, è l'alternativa a Gameiro e Vietto.twitta

venerdì 15 luglio 2016

 Marco Gentile

MILANO- Memphis Depay è un giovane attaccante, classe 94, di proprietà del Manchester United. Il 22enne nato a Moordrecht si è ben distinto tra le fila del Psv Eindhoven, dove in 4 stagioni ha messo insieme 50 reti in 124 presenze. Il club olandese, la scorsa estate, l’ha ceduto ai Red Devils per una cifra molto elevata: circa 30 milioni di euro. Depay, però, complice la stagione negativa dello United di van Gaal non è riuscito ad esprimere il suo potenziale eh ha segnato solo 7 reti in 44 apparizioni.

MOU LO LASCIA PARTIRE- Secondo quanto riportano i media inglesi, Telegraph e Daily Star, Depay è finito nel mirino del Barcellona. Il 22enne ha il contratto in scadenza con lo United il 30 giugno del 2019 e i blaugrana sono alla ricerca di alternative al tridente titolare: Messi-Suarez-Neymar. L’argentino Vietto e il francese Gameiro sono in cima alla lista dei desideri di Luis Enrique, mentre l’olandese sarebbe un’alternativa a questi due calciatori. Mourinho non si opporrebbe di certo ad una cessione di Depay ma il club vuole monetizzare visto il lauto investimento della passata stagione.

Tutte le notizie di Calciomercato

Tags: PSVDepayManchester UnitedMourinhoBarcellonaLuis Enrique

Tutte le notizie di Calciomercato

Approfondimenti

Commenti