Calciomercato, Higuain: sì alla Juventus. Napoli all'angolo

È molto difficile che l'argentino possa tornare in azzurro. Anche andare in ritiro, ora, potrebbe essere un problema. I bianconeri ne approfittano
Calciomercato, Higuain: sì alla Juventus. Napoli all'angolo© www.imagephotoagency.it

TORINO - C’è un sì, quel sì alla Juventus, che allontana definitivamente Gonzalo Higuain da Napoli. Se le parole del fratello Nicolas avevano aperto una frattura, il fatto che Gonzalo abbia accettato la proposta della Juventus, dando disponibilità ai bianconeri qualora raggiungessero l’intesa con il Napoli chiarisce in modo definitivo la volontà del Pipita. Nei prossimi giorni andranno in scena i rilanci e i tentativi di ricucire di Aurelio De Laurentiis che, secondo quanto rimbalza da Napoli, sarebbe disposto a offrire otto milioni a stagione a Higuain. Ma il silenzio dell’entourage di Higuain in questi giorni è significativo.

IN RITIRO SENZA PIPITA - Gonzalo in questo momento è in vacanza mentre il Napoli si sta allenando a Dimaro. Il suo arrivo nel ritiro ai piedi delle Dolomiti di Brenta è stato più volte posticipato nel corso degli ultimi giorni e adesso sembra essere fissato per il 25 luglio. Ci sarebbero dunque 9 giorni per chiudere l’operazione in modo da non far passare Higuain dal Napoli e per Napoli. Una situazione che l’argentino non gradirebbe.

DALLE VACANZE ALLA JUVE - A questo punto, Higuain sogna di poter volare direttamente a Torino, aggregandosi alla squadra di Allegri insieme ai nazionali che hanno disputato gli Europei alla fine del mese. Questo perché con il suo assenso alla proposta bianconera, Higuain ha di fatto scelto il suo finale per la storia dell’estate. Non è dato sapere, almeno in questo momento, se la scelta della Juventus da parte del Pipita sia esclusiva o solo preferenziale. Probabile che si tenga qualche altra porta aperta considerata la difficoltà estrema di una trattativa fra Juventus e Napoli, ma in cima alla lista delle sue preferenze c’è la Juventus.

LA JUVENTUS VUOLE SUBITO HIGUAIN

JUVE, NIENTE AMICHEVOLE PER PEREYRA

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...