Juventus: per Higuain c'è solo la strada della clausola. E Marotta è pronto a pagarla

I dirigenti della Juventus sono arrivati in Lega alle 12.41 senza rilasciare dichiarazioni. De Laurentiis alle 13.16 anche lui muto. Inizia l'assemblea, l'incontro avverrà dopo
Juventus: per Higuain c'è solo la strada della clausola. E Marotta è pronto a pagarla© www.imagephotoagency.it

MILANO - Sono arrivati in Lega Serie A a distanza di mezzora: Marotta e Paratici alle 12.41, De Laurentiis alle 13.16. Nessuna dichiarazione: silenzio e sorrisi per entrambe le parti che nel pomeriggio inizieranno la trattativa per il passaggio di Higuain dal Napoli alla Juventus. Anche se di trattativa forse non si dovrebbe parlare, perché le schermaglie di ieri e delle prime ore del mattino, avvenute per vie indirette tra operatori di mercato, segnalano che il Napoli non ha intenzione di accettare alcun giocatore della Juventus come parziale contropartita tecnica, ma è disposto solo ad accettare il pagamento della clausola di rescissione di 94,7 milioni.

DYBALA TIFA HIGUAIN

LA CLAUSOLA - La Juventus cercherà di forzare la resistenza del Napoli, ma ha già pronta la mossa esclusivamente economica, ovvero Marotta potrebbe pagare la prima rata necessaria a sbloccare Higuain (47,3 milioni) e sgretolare qualsiasi tentativo di De Laurentiis di trattenere Higuain. I giocatori che sarebbero entrati nella trattativa con il Napoli potrebbero trovare altre destinazioni, a partire da Zaza che ha un'interessante offerta del Wolfsburg che darebbe alla Juventus 26 milioni di euro. Lemina è corteggiatissimo dal Leicester. Asamoah dal Chelsea. Pereyra ha piste che lo portano in Liga e in Premier da valutare. Dalla cessione di Zaza e di questi centrocampisti la Juventus potrebbe incassare oltre 60 milioni che sommati ai 30 già incassati dal Real Madrid per Morata renderebbero possibile l'acquisto di Higuain senza sacrifici eccellenti.

È IL GIORNO DI HIGUAIN

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...