Higuain alla Juventus, i tifosi sognano. Ma c'è anche chi è critico

La maggior parte dei tifosi bianconeri è entusiasta per l'arrivo del Pipita e sente "aria di triplete". C'è però una fetta consistente del pubblico che avrebbe preferito altri acquisti: «Giocatore pazzesco, ma non vale quella cifra»
Higuain alla Juventus, i tifosi sognano. Ma c'è anche chi è critico© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

TORINO - Gonzalo Higuain alla Juventus, tutti contenti? Non proprio. Sì, la maggior parte dei tifosi bianconeri è entusiasta dell'acquisto e sogna la Champions League apprezzando le scelte di Beppe Marotta e della società. Ma c'è anche una fetta consistente di sostenitori a cui l'operazione non convince fino in fondo. A essere messo in discussione non è il valore del giocatore, ma lo sforzo economico ritenuto eccessivo per un attaccante che l'anno prossimo compirà 30 anni. Raffaele, sulla pagina Facebook di Tuttosport, scrive: «Continuo a sperare che non arrivi, mi sembra uno spreco e un rischio. Higuain è fortissimo senza dubbio, ma tra quattro anni non lo rivenderai più, inoltre alzerà il tetto degli ingaggi». D'accordo Gianni: «Sono felice per questa notizia anche se non avrei mai speso quella cifra. Avrei preso due forti da 50, ma vabbè alla fine quei soldi non li scuciamo noi, tifiamo e basta». Per Antonio, Higuain è un «giocatore pazzesco, ma non vale quella cifra. Avrei preferito Cavani. Paul andrà via e speriamo di tenere Bonucci. De Laurentiis ci guadagna, 90 milioni non sono pochi per fare un paio di acquisti di qualità».

SOGNO CHAMPIONS - Con un bomber del calibro del Pipita però si può sognare l'Europa. Per Raffaele, con l'arrivo di Higuain «al 90 per cento sarà Champions». Anche Marco sente «aria di triplete». Kenneth si augura che l'argentino segni proprio al San Paolo». Infine, Antonella guarda al recente passato: «Quanta strada dalla B ad oggi, quanto lavoro, quanta serietà di tutti, giocatori, società e dirigenti, quanto orgoglio l'amore per questi colori».

I TIFOSI DEL NAPOLI FURIOSI: «ALTO TRADIMENTO»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...