Calciomercato Napoli, De Laurentiis punta Icardi: incontro con gli agenti

È l'attaccante dell'Inter la prima scelta per rimpiazzare il Pipita. In mattinata, vertice di mercato con un intermediario, Wanda Nara collegata
Calciomercato Napoli, De Laurentiis punta Icardi: incontro con gli agenti© ANSA

TORINO - Il Napoli piomba su Mauro Icardi. È lui la prima scelta del presidente Aurelio De Laurentiis per sostituire Gonzalo Higuain, che ormai è da considerare un calciatore della Juventus. Un giorno dopo avere saputo della volontà del club bianconero di essere disposto a pagare la clausola rescissoria per portare a Torino il Pipita, De Laurentiis e il ds Giuntoli hanno subito avviato i contatti con l'entourage del calciatore dell'Inter. Questa mattina, a Verona, c'è stato un incontro con un intermediario al quale Wanda Nara, moglie e agente dell'attaccante argentino, ha partecipato in videoconferenza dal suo ufficio di Milano, come confermato su Twitter.

Il Napoli si è informato sulla situazione tra Icardi e l'Inter, sulla disponibilità dei nerazzurri a trattare la cessione, e ha presentato la propria offerta economica al giocatore con la promessa di rivedersi a breve. I dirigenti partenopei sarebbero arrivati ad offrire 5,5 milioni all'anno più bonus. Se tra il calciatore ed il Napoli si dovesse raggiungere un punto d'intesa, De Laurentiis si presenterebbe poi a trattare con l'Inter, proponendo per il cartellino dell'argentino una cifra di poco inferiore ai 50 milioni di euro. Nel contratto di Icardi verrebbe anche inserita una clausola rescissoria di un importo simile a quello necessario alla Juventus per ingaggiare Higuain. Il club di De Laurentiis però non perde di vista la situazione legata a Carlos Tevez, che vorrebbe tornare in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...