Calciomercato: «Da Bacca a Gomez, ecco la lista del Barcellona»

Secondo El Mundo Deportivo, il Barcellona ha una lista composta da sette attaccanti. Luis Enrique dovrà scegliere il suo rinforzo offensivo.
Calciomercato: «Da Bacca a Gomez, ecco la lista del Barcellona»© EFE

MILANO- Il Barcellona ha il tridente offensivo più forte al mondo, eppure Luis Enrique vuole un sostituto in grado di dare respiro, ma di essere decisivo, a Luis Suarez, Neymar e alla Pulce, Lionel Messi. Il club blaugrana ha nel mirino diversi obiettivi: sfumato Luciano Vietto che he preferito il Siviglia di Jorge Sampaoli per poter giocare da titolare, ci sono altri calciatori molto graditi al tecnico spagnolo che chiederà uno sforzo al suo club.

FOTO: ECCO HIGUAIN IN BIANCONERO

VIDEO: HIGUAIN CON LA SCIARPA DELLA JUVE

LA LISTA- Secondo quanto riporta el Mundo Deportivo, ci sarebbe una lista con ben sette nomi e uno due di questi giocano nel campionato italiano. 1) Carlos Bacca: il colombiano, 29 anni, ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 ed il Milan ha speso 30 milioni di euro per prelevarlo dal Siviglia la scorsa estate. 2) Lucas Perez del Deportivo la Coruna, 27 anni: lo spagnolo piace sempre al Siviglia ed ha una clausola rescissoria da 20 milioni di euro, anche se per 15 si potrebbe liberare. 3) Mario Gomez, 31 anni, di proprietà della Fiorentina: il tedesco non ha voluto continuare la sua avventura in Turchia e non rientra nei piani della Viola. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2017 e sarebbe un’alternativa low cost per il Barcellona. 4) Alexandre Lacazette, 25 anni, attaccante del Lione: il club francese ha appena rifiutato un’offerta da 35 milioni di euro dell’Arsenal. Il suo costo è molto elevato ma è un calciatore di grande prospettiva. 5) Jonathan Soriano, 30 anni, attaccante del Salisburgo. Il classe 85 ha già giocato nel Barcellona B dal 2009 al 2012 e sarebbe la soluzione davvero più economica. 6) Gabriel Jesus, 19 anni, in forza al Palmeiras e corteggiato dai più grandi club europei tra cui il Real Madrid, l’Inter e il Manchester City che sembra vicino all’acquisto del talento brasiliano. 7) Kevin Gameiro, 29 anni, in forza al Siviglia: il club andaluso vuole 40 milioni di euro per cederlo, valore della clausola rescissoria. Questa cosa sta frenando molto il Barcellona che vorrebbe l’attaccante francese ma a cifre decisamente più contenute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...