Calciomercato Juventus, il prossimo sorriso? Witsel

Anche ieri la Juve ha contattato il giocatore chiedendogli ancora qualche giorno. Dopo l’ufficialità di Pogba allo United chiuderà
Calciomercato Juventus, il prossimo sorriso? Witsel© EPA

TORINO - L’obiettivo numero uno per il centrocampo resta sempre Witsel, il centrocampista belga dello Zenit. Un giocatore che Massimiliano Allegri potrebbe impiegare in tre ruoli diversi: regista, mezzala e pure trequartista da ultimo passaggio. Insomma, compri tre e paghi uno. Tra i dirigenti e il giocatore c’è già l’accordo. E da tempo. Witsel vuole la Juve. Aspetta. Spera che la situazione si risolva presto. Ha manifestato alla società russa l’intenzione di andarsene. Non vuole rovinare i rapporti con il club di San Pietroburgo (non si sa mai, potrebbe anche restare) ma ha fatto presente che tra una stagione potrebbe liberarsi a parametro zero.

TUTTO SULLA JUVENTUS - CALCIOMERCATO LIVE

Si sente comunque tranquillo forte del contratto in scadenza nel 2017. Quindi non si muove, temporeggia con l’Everton che continua a inseguirlo e che nei giorni scorsi con lo Zenit si è spinto sino a 30 milioni, una cifra consideravile considerando che tra dodici mesi Witsel sarà libero. Per lo Zenit sarebbe un affarone ma il giocatore punta ad un club più ambizioso che giochi e punti a vincere la Champions. Ogni giorno, a partire dalla prossima settimana, può essere quello buono. In un modo o nell’altro. La Juve proprio ieri ha chiesto al giocatore ancora qualche giorno di pazienza. Poi cercherà di chiudere.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...