Calciomercato Inter, Mancini: Icardi? Non conosco il futuro

Il tecnico nerazzurro: «Mauro al momento è il nostro capitano. Mercato? Serve una squadra sempre più forte»
Calciomercato Inter, Mancini: Icardi? Non conosco il futuro© www.imagephotoagency.it

MILANO - "Fascia di capitano a rischio per Icardi dopo le tensioni di mercato? Mauro è il nostro capitano, in futuro non posso sapere quello che succederà". Il tecnico dell'Inter Roberto Mancini risponde così alle domande dei giornalisti dopo la sconfitta per 4-1 contro il Bayern Monaco quando in Italia era già notte. L'attaccante argentino ha giocato solo gli ultimi 20' della partita, ufficialmente perchè non al meglio per un problema alla spalla ma è riuscito a segnare l'unico gol nerazzurro della gara. Icardi è al centro di una importante trattativa di mercato, con il Napoli che lo ha scelto come sostituto di Higuain tanto da offrire più di 60 milioni di euro.

INTER-BAYERN 1-4: GUARDA I GOL

"Non si dovrebbero giocare tre partite in sei giorni durante la fase di preparazione. È stata la tipica partita in cui le cose vanno storte nell'immediato. Ci mancano tanti uomini, il lato positivo è che hanno fatto un po' di fondo". Mancini spera in altri rinforzi dal mercato con Candreva che è ormai ad un passo: "Banega e Brozovic saranno importanti perché sono forti e hanno qualità, poi vedremo se arriverà qualche nuovo giocatore. Per me è uno stimolo allenare e creare una squadra sempre più forte. Tutti i club lavorano in questa direzione".

"Io sono sereno - continua il tecnico - mi piace il mio lavoro e quando sei sul campo non pensi a quello che non va bene. Abbiamo parlato con la società, ci siamo visti. Quando torneremo ad Appiano vedremo se ci saranno delle novità. Quello che accadrà non lo so". Resta da sciogliere il nodo sul prolungamento di contratto del tecnico, attualmente in scadenza a giugno 2017. "Volete sapere se mi stimola guadagnarmi il rinnovo sul campo? A me dà stimoli allenare - dice Mancini - creare squadre sempre più forti e vincere. La società fa quello che è possibile fare, il meglio che può";

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...