Calciomercato Sassuolo, Carnevali: «Noi costruiamo» Squinzi: «Adesso la Champions»

L'amministratore delegato: «Da un punto di vista finanziario siamo a posto, tanto è vero che ci siamo mossi già a gennaio con Mazzitelli e Sensi»
Calciomercato Sassuolo, Carnevali: «Noi costruiamo» Squinzi: «Adesso la Champions»

SASSUOLO - "Per Sansone abbiamo ricevuto una proposta importante dal Villareal, già da tempo ne parliamo e il loro presidente è venuto qui in Italia con la volontà di prendere il giocatore, che però per noi è importante". Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, non parla della gara di Europa League di stasera, ma di mercato: "Il nostro mercato non dipende dalla gara di stasera, il nostro è un progetto che parte da lontano, non da quest'anno. Continueremo la politica dei ragazzi giovani e italiani. Se ci sono situazioni importanti sia per noi sia per i giocatori e se le due cose coincidono, allora possiamo farci un pensiero, altrimenti non abbiamo la necessità di vendere, noi vogliamo costruire. Da un punto di vista finanziario siamo a posto, tanto è vero che ci siamo mossi già a gennaio con Mazzitelli e Sensi, due ragazzi interessanti. Stiamo lavorando a prescindere dal risultato di stasera".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

BERARDI - "Ha fatto una scelta condivisa con la società, esprimendo la volontà di rimanere a Sassuolo e giocarsi il campionato e l'Europa League per continuare il suo percorso di crescita. E' partito col piede giusto, con la volontà di fare bene fin dal primo giorno di ritiro. Ma non solo lui, è un desiderio di tutti i giocatori quello di far sì che la bella stagione passata non sia solo un caso. Berardi in questo senso è un punto riferimento perchè, anche se è giovane, ha personalità e ci può farci fare il salto di qualita".

LE PAROLE DI SQUINZI - "Se mi aspettavo di arrivare in Europa? Certo, - spiega a Sky Sport Giorgio Squinzi, presidente del Sassuolo - noi vogliamo andare in Champions League". Poi da buon tifoso milanista, si sofferma sulla situazione delle squadre milanesi: "Personalmente credo che le squadre di Milano soffriranno questo passaggio ai cinesi perchè la passione di Moratti e Berlusconi i cinesi non ce la metteranno, i cinesi punteranno a fare investimenti e profitti. Ma oggi non si può più chiedere a chi ha sostenuto le spese per tanti anni di continuare all'infinito".

TUTTO SUL SASSUOLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...