Leicester, Mahrez resta. Ranieri: «Kantè via? Troveremo una soluzione»

Il tecnico: «Sono molto contento di questa squadra»
Leicester, Mahrez resta. Ranieri: «Kantè via? Troveremo una soluzione»© REUTERS

TORINO - Ancora prima di giocarsi domenica la Community Shield contro il Manchester United a Wembley, Claudio Ranieri incassa una prima piccola vittoria con la conferma di Riyad Mahrez, l'ala algerina Mvp della Premier la scorsa stagione e cercato dalle big d'Europa e dall'Arsenal. Ad ufficializzarlo un post pubblicato su Instagram dal proprietario del club, il thailandese Vichai Srivaddhanaprabha ("Tu non sei in vendita"), con tanto di risposta affermativa del calciatore ("Ok boss"), con tanto di foto mentre il n.1 del club gli tira scherzosamente le orecchie. Una notizia che ha messo di buon umore Claudio Ranieri dopodomani si giocherà il primo trofeo della stagione contro Josè Mourinho a ranghi completi.

 

VS: You Not for sale!! Mahrez: Ok boss @riyadmahrez26.7 @lcfc @lcfcth @kingpower #fearless

Una foto pubblicata da Vichai Srivaddhanaprabha (@vs_kingpower) in data:

MERCATO - Rispetto all'anno scorso mancherà il solo N'Golo Kante, passato al Chelsea per 32 milioni di sterline (il prezzo della clausola) e sostituito da Nampalys Mendy. "È difficile dire quanto è grande il buco che ha lasciato - spiega Ranieri nella conferenza stampa dell' antivigilia - Ma lo stesso discorso lo abbiamo fatto la scorsa stagione quando abbiamo perso Cambiasso e James. Li abbiamo perso entrambi ma abbiamo trovato la soluzione. Ora dobbiamo ripartire e vedere come riusciamo a giocare senza Kante e trovare una soluzione. Noi comunque stiamo bene e sono molto contento di questa squadra. È importante che i miei giocatori credono nel nuovo momentoIo parlo con lui molto e spero di poterlo aiutare. Il presidente mi ha detto all'inizio, quando abbiamo parlato, che vogliamo tenere tutti. Mahrez? Lui ha un contratto di altri tre anni e qui ha i soldi e ha tutto il resto. I giocatori sono ok. Ora il nostro pensiero è alla partita di domenica e a null'altro. I giocatori hanno lavorato duramente per raggiungere questo grande partita a Wembley". 

PRIMO TITOLO - "È bene dimenticare quello che abbiamo fatto nella passata stagione e ricominciare a fare il nostro lavoro con cura e meticolosità. Sarà un anno totalmente differente e il campionato ancora più difficile. Le grandi hanno speso di più di noi". Così Claudio Ranieri, a due giorni dal Community Shield contro il Manchester United di Mourinho domenica a Wembley, a Fox Sports. "Siamo una squadra che commette molti errori ma non facciamo mai giocare tranquilli gli avversari - spiega -. Non ci interessa essere lenti e avere il 90% dei passaggi riusciti. Noi andiamo in verticale con velocità. I ragazzi hanno capito che i dettagli sono le cose più importanti. Dobbiamo partire con umiltà e senso di appartenenza". "Siamo al 60% della forma - aggiunge Ranieri, reduce dai pesanti ko contro PSG e Barcellona -. Quest'anno dobbiamo ripartire dalla salvezza e poi una volta raggiunta ci piacerebbe stare sotto le grandi. Noi abbiamo fatto una cosa impensabile nella passata stagione. Abbiamo vinto il campionato con 10 punti di distacco. È logico pensare che una di queste grandi squadre (United, City, Chelsea, Liverpool) vincerà il prossimo anno". Quanto alla Champions, "non mi spaventa per il fatto dei tre appuntamenti la settimana. L'unica cosa è la non abitudine a giocare contro le grandissime squadre, si perdono molte energie nervose, per questo abbiamo costruito una squadra con due giocatori per ruolo di pari livello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...