Juventus, Allegri: «Pogba è convocato e ancora nostro, per ora»

L'allenatore bianconero: «Paul lunedì mattina ha il primo allenamento a Vinovo. Higuain gioca contro il West Ham»
Juventus, Allegri: «Pogba è convocato e ancora nostro, per ora»© LaPresse

TORINO - "Pogba l'ho convocato per domani sera e lunedì ha allenamento qui a Vinovo. Parlare di sostituti non ha senso perché, al momento, è un giocatore della Juventus". Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri parla così del centrocampista francese, atteso dal ritorno delle vacanze a Torino ma secondo le voci di mercato ad un passo dal trasferimento al Manchester United.

DRAXLER CHIEDE LA CESSIONE, IL WOLFSBURG LO MULTA

JUVE FAVORITA - "A luglio tutti vincono i campionati, ma se non sbaglio quest'anno lo scudetto si assegna il 31 maggio. Troveremo squadre agguerrite, che cercheranno di capovolgere quella che, ad ora, è la favorita, la Juventus. Il livello della squadra si è notevolmente alzato, ma questo non vuol dire che abbiamo già in tasca lo scudetto o la finale Champions. Mandiamo un grande abbraccio - dice Allegri - al piccolino", il figlio di due anni di Bonucci che la scorsa settimana ha subito un intervento chirurgico all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino per una improvvisa patologia acuta. A Londra non si vedrà anche Marchisio, che prosegue il lavoro personalizzato per recuperare dal brutto infortunio della scorsa stagione. "Claudio ha cominciato a correre e ha toccato la palla - dice Allegri del centrocampista - credo che il rientro sia stimato intorno a ottobre, diciamo a metà ottobre. La Juve ha fatto un ottimo mercato, sono arrivati cinque giocatori nuovi e di grande valore che hanno aumentato il livello tecnico della squadra ma inserire cinque giocatori non è mai semplice, ci vuole un po' di tempo. Quest'anno bisogna essere più veloci, perché l'anno scorso ci abbiamo messo dieci partite, anche se ad agosto avevamo vinto la Supercoppa...".

MOURINHO: "POGBA E' ANCORA DELLA JUVENTUS"

GRAZIE BERLUSCONI - "Il calcio perde un presidente che ha fatto la storia. Sono stato l'allenatore che ha vinto l'ultimo trofeo del Milan di Berlusconi - osserva Allegri - non posso che ringraziarlo per l'opportunità che mi ha dato. Per la Cina il calcio è un veicolo importante, ha grande valore politico e sociale; bisogna adeguarsi alla globalizzazione...".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...