Calciomercato Torino: De Silvestri ha detto sì, Bruno Peres verso la Roma

La Sampdoria apre alla cessione e il giocatore può raggiungere il tecnico serbo. Il brasiliano nella Capitale se arriva la Champions League
Calciomercato Torino: De Silvestri ha detto sì, Bruno Peres verso la Roma© PAOLA GARBUIO/A.LIVERANI

TORINO - Operazione difesa. Operazione rivoluzione sulle fasce. A destra, dopo la Coppa Italia, e i preliminari di Champions (16-17 e 23-24 agosto) ci sarà la svolta per Bruno Peres. Così almeno lasciano intendere gli uomini mercato, da mesi: andrà alla Roma. E così il Toro sarà “libero” di sostituire il brasiliano con un nome all’altezza. Di conseguenza, la pista che porta a Lorenzo De Silvestri è sempre più calda. Per il romano si è speso, a più riprese, Sinisa Mihajlovic. Un po’ come successo a suo tempo per Adem Ljajic. E la parola del tecnico è fondamentale, soprattutto nella fasi di stallo.

MAKSIMOVIC NON CONVOCATO, E' SI AL NAPOLI?

CONVINTO - Il terzino stima l’allenatore: ricambiato. E in queste condizioni non può certo dire di no a Sinisa... E al Toro, quindi. Insomma, pur senza sbilanciarsi direttamente, il laterale destro è pronto a cambiare maglia e a indossare quella granata. Un mutamento di rotta reso possibile dalle circostanze favorevoli. Un ammiccamento di almeno un paio di mesi fa che sembrava rimasto lì, in sospeso. Adesso invece si può far sul serio e andare fino in fondo.

LA TRATTATIVA - La Samp, infatti, apre alla cessione. E aspetta l’offerta ufficiale del Toro, dopo l’iniziale sondaggio più o meno sottotraccia. Tra la richiesta di 5 milioni e quanto vuole spendere il club granata si può raggiungere una quadra che soddisfi le parti. I blucerchiati non pongono resistenze perché il futuro nel ruolo è tracciato tra il giovane Pedro Pereira da lanciare (ha solo 18 anni ma promette benissimo) e la certezza Jacopo Sala sul quale si è investito. Quindi, si può salutare De Silvestri con buona tranquillità, almeno così fanno sapere da Genova.

IN ATTESA - E si aspetta la mossa definitiva, quindi. Anche l’ingaggio del calciatore, 500 mila euro, è un ingaggio da Toro. Con un ritocco all’insù, lasciano intendere, si può chiudere. E dalla Samp credono proprio che l’operazione possa andare a buon fine, nel giro di poco. La palla, così, passa al Toro.

BETIS SU GASTON SILVA - Dalla Spagna continua la corte a Gaston Silva, già richiesto anche dal Pescara. Il Betis Siviglia l’ha definito obiettivo numero uno. Lo vuole il connazionale Gustavo Poyet. Il tecnico uruguaiano è convinto delle sue potenzialità e anche della sua ecletticità. Il Betis lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. Ovviamente piace anche il fatto che Gaston abbia la nazionalità italiana e così da comunitario è ancora più ambito.

TORINO-PRO VERCELLI IN DIRETTA

KEITA DELL'ENTELLA - E proprio a sinistra, quindi, il club granata ha messo gli occhi sull’esterno dell’Entella Cheick Keita. Il ragazzo, 20 anni, francomaliano, piace tantissimo anche al Chievo.

TUTTE LE NOTIZIE SUL TORINO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...