Calciomercato, Crystal Palace: Pardew annuncia Benteke

L'attaccante belga, classe 90, è praticamente ad un passo dal passare alla corte di Alan Pardew. Costo dell'operazione circa 40 milioni di euro.
Calciomercato, Crystal Palace: Pardew annuncia Benteke© EPA

MILANO- Siamo ai dettagli per il passaggio di Christian Benteke dal Liverpool al Crystal Palace. L’attaccante belga, di origine congolese, dopo solo una stagione lascerà i Reds. Decisivo nella trattativa è stato il tecnico del Palace, Alan Pardew che ha confermato: "Benteke farà le visite mediche nel pomeriggio, abbiamo raggiunto l'accordo con il Liverpool. È un giocatore che conosco molto bene e lo volevo già al Newcastle".

CALCIOMERCATO

LE CIFRE DELL’AFFARE- Il Liverpool, la scorsa estate investì circa 46,5 milioni per strapparlo all’Aston Villa, il costo della clausola rescissoria. A distanza di un anno i Reds possono dire di non aver messo a bilancio una minusvalenza dalla sua cessione dato che il Crystal Palace ha speso la bellezza di 37 milioni di euro più bonus che potrebbero far lievitare la cifra fino a 40 milioni di euro. Benteke in carriera ha messo a segno 105 reti in 275 presenze e Pardew si augura di rivedere quel giocatore spietato capace di segnare 49 gol in 101 presenze con la maglia dell’Aston Villa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...