Calciomercato Juventus, colpo giovane: Bakayoko. E occhio a Ruben Neves

L’agente del mediano del Monaco: «Sì, i bianconeri lo seguono»
Calciomercato Juventus, colpo giovane: Bakayoko. E occhio a Ruben Neves© REUTERS

TORINO - A caccia di un big, ma con le antenne sempre dritte sui talenti. Il giovane di qualità è un classico della Juventus. Lo scorsa estate è arrivato Mario Lemina, a gennaio è stato prenotato Rolando Mandragora e in questi ultimi nove giorni di mercato potrebbe sbarcare a Torino un altro Under. Dipenderà dalle opportunità e dagli incastri di mercato in entrata e in uscita. Quel che è certo è che i campioni d’Italia, il cui fiuto per i gioiellini è oramai un marchio registrato, stanno valutando diversi profii. Caratteristiche diverse, ma quasi tutti centrocampisti. Se il sogno è Adrien Rabiot, molto più che blindato dal Psg, negli ultimi giorni - dopo il sorpasso decisivo del Napoli su Diawara (ieri l’ex bolognese ha svolto le visite mediche con gli azzurri) - sono salite le quotazioni di Tiémoué Bakayoko, 22 anni, mediano del Monaco.

CUADRADO SLITTA, MA LA JUVE NON TEME SORPRESE

Gli osservatori della Juventus lo hanno visionato più volte dal vivo e secondo i ben informati più di un contatto c’è stato anche con il club monegasco. La candidatura del centrocampista di Jardim trova conferme anche in Francia. «La Juve - ha spiegato all’Equipe l’agente del ragazzo, Michel Boli - ha visionato Tiémoué già tre volte quest’estate, ma lo seguono anche Manchester United, Stoke City, Leicester e WBA». Fisico possente e gran recuperatore di palloni: Bakayoko è considerato uno dei migliori mediani difensivi Under 23. Per il Monaco non è incedibile: per acquistarlo potrebbe bastare un assegno da 10-12 milioni più bonus. Marotta e Paratici, al momento concentrati su Matuidi&C, non lo considerano una priorità: ma la pista potrebbe scaldarsi negli ultimi giorni di mercato. In Francia accostano un altro nome alla Juventus: Jean- Victor Makengo, 18 anni, del Caen.

Vecchio pallino Della lista giovani bianconera fa parte da almeno due anni anche Ruben Neves, stellina del Porto. Il 19enne centrocampista lusitano è considerato un potenziale fuoriclasse.

TUTTO SULLA JUVE

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...