Calciomercato Juventus, Marotta: «Per Matuidi sono ottimista», ma il Psg non cede

L'amministratore delegato bianconero dopo i sorteggi: «Cuadrado lo vorremmo di nuovo, ma c'è il Chelsea di mezzo. Zaza? Nei prossimi giorni definiremo l'affare»
Calciomercato Juventus, Marotta: «Per Matuidi sono ottimista», ma il Psg non cede© Marco Canoniero/Sportinfoto.com

MONTECARLO - Beppe Marotta ha parlato dopo i sorteggi di Champions League che hanno deciso il futuro europeo della Juventus. I bianconeri sfideranno Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria: «E' un sorteggio dove ci sono squadre di diverso valore. Il nostro obiettivo è superare il turno e dobbiamo farlo assolutamente. La Juventus deve sempre cercare di ottenere il massimo. Il livello qualitativo della squadra è migliorato e quindi abbiamo qualche chance in più, ma solo a livello teorico. La Champions League, a differenza della Serie A, è un torneo nel quale ti devi far trovare pronto nelle poche occasioni nelle quali sei chiamato a giocare. Avere i migliori giocatori, non avere squalificati o infortunati. In campionato, invece, vince la squadra più forte. Siamo una squadra italiana, vorremmo avere 11 giocatori italiani, ma il calcio nazionale non ci sta regalando tante soddisfazioni e dobbiamo ricorrere a giocatori internazionali. Noi però vogliamo mantenere lo zoccolo duro italiano perchè serve sempre se si vuole vincere. Matuidi rappresenta il profilo più adatto per noi. Abbiamo avuto dei contatti con il Psg, è un loro giocatore, sono ottimista. Siamo ancora alla ricercadi un centrocampista, ma Matuidi appartiene al Psg, siamo ancora distanti, nell'imminente non definiremo nulla. Siamo prudenti, abbiamo voglia di fare un'operazione importante».

IL PRESIDENTE DEL PSG SU MATUIDI - «Matuidi ha un contratto con noi, lui vuole restare e resterà. Il mercato, comunque, è ancora aperto in uscita e non in entrata», ha commentato così Al Khelaifi le voci di un trasferimento del francese alla Juventus. 

MAROTTA SU ZAZA E CUADRADO - «Zaza al West Ham è una trattativa in corso, siamo in contatto. Penso i tempi ci siano per una definizione nei prossimi giorni. Cuadrado ha dimostrato di avere qualità importanti, ha voglia di tornare con noi. Il Chelsea non è favorevole a un trasferimento e per ora rimane solo un obiettivo, noi vorremmo riprenderlo e siamo fiduciosi grazie anche alla volontà del giocatore. James Rodriguez ha quasi zero possibilità di arrivare».

JUVE: IL GIRONE SARA' CONTRO SIVIGLIA, LIONE E ZAGABRIA

KOVACIC - «Tra Real Madrid e Juventus c'è un grande rispetto reciproco. Kovacic? Non parlerò di questo giocatore anche perchè mi pare che Florentino Perez lo voglia tenere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...