Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Calciomercato: Pellegrini vola in Cina, allenerà l'Hebei
© REUTERS

Calciomercato: Pellegrini vola in Cina, allenerà l'Hebei

L'ex tecnico del City sarà il nuovo allenatore della squadra cinese in cui militano l'ex Napoli, Lavezzi e l'ex Roma, Gervinho.twitta

sabato 27 agosto 2016

 Marco Gentile

MILANO- L’Hebei Fortune ha un nuovo allenatore: Manuel Pellegrini. L’ex tecnico del Manchester City guiderà il club di Ezequeil Lavezzi e Gervinho nelle ultime sette giornate di campionato per cercare di raggiungere un piazzamento nella Champions League asiatica. In principio, secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina, il club aveva deciso di puntare su Roberto Mancini ma alla fine l’ha spuntata l’ex tecnico di Villarreal e Real Madrid.

ESPERIENZA- Manuel Pellegrini è un uomo di grande esperienza dato che allena da quasi 30 anni. In Cina, il cileno di origini italiane, troverà due grandi allenatori come Felipe Scolari, alla guida del Guangzhou Evergrande, capolista e lo svedese Sven-Goran Eriksson che allena lo Shanghai Sipg. Il compito di Pellegrini, dunque, in questo finale di stagione, sarà quello di guadagnare qualche posizione dato che eredita una squadra al quinto posto a 15 punti dalla vetta, ma a meno 5 dal terzo posto occupato dallo Shanghai Shenhua di Fredy Guarin.

Tags: hebeiPellegriniGervinholavezziSuper League

Tutte le notizie di Calciomercato

Approfondimenti

Commenti