Calciomercato, da Balotelli a Marcos Alonso tutto sull'ultimo giorno di trattative

La Juve prende Cuadrado, il Napoli ufficializza Maksimovic dal Toro. Tutte le trattative e gli affari dell'ultima giornata di mercato
Cuadrado, 5+20+4, dal Chelsea© ANSA

TORINO - Si è chiusa alle 23 l'ultima giornata di calciomercato. La Juventus ha preso Cuadrado, mentre è saltato all'ultimo Witsel. Valdifiori ha firmato con il Torino, con Maksimovic che è andato al Napoli. Ecco la cronaca dell'ultime ore di trattative e affari.

23.00 - TORINO: TACHTSIDIS AL CAGLIARI
«Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Cagliari Calcio, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Panagiotis Tachtsidis»

22.50 - IL NAPOLI UFFICIALIZZA MAKSIMOVIC
Il Napoli ha depositato in Lega il contratto di Nikola Maksimovic. Il trasferimento è stato registrato dalla Lega di Serie A. Il difensore serbo ha firmato per cinque anni. Maksimovic, fermato per ore a Francoforte da un allarme-bomba all'aeroporto, è arrivato a Roma solo alle 20 e non ha potuto essere sottoposto alle visite mediche, dirigendosi direttamente negli uffici della Filmauro, per firmare il contratto, perché venisse depositato in tempo. Maksimovic potrebbe fare comunque le visite mediche domani.

22.40 - JUVE, WITSEL NON ARRIVA
In serata salta Axel Witsel alla Juve. Il giocatore era stato in giornata a Torino per le visite, ma lo Zenit non ha mandato gli ultimi documenti perché non aveva il sostituto. Così, a giungo il belga potrà arrivare gratis in bianconero, visto che è a scadenza.

22.35 - MATI FERNANDEZ AL MILAN
Il giocatore, che aveva già trovato un accordo con il Cagliari, alla fine ha deciso di andare al Milan in prestito con diritto di riscatto dove troverà il suo ex allenatore Montella

22.25 - UFFICIALE, RICCI AL SASSUOLO
Il Sassuolo si rinforza ancora in attacco e acquista Federico Ricci dalla Roma. Il giocatore classe 1994 arriva in neroverde in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

22.15 - UFFICIALE: INLER AL BESIKTAS
Inler saluta il Leicester. L'ex centrocampista del Napoli ha firmato un contratto di tre anni con il club turco

21.55 - SPORTIELLO-FIORENTINA SI COMPLICA
Rischia di saltare il passaggio di Sportiello alla Fiorentina. Non c'è l'accordo economico tra i due club e il portiere dovrebbe rimanere a Bergamo

21.40 - IL NIZZA UFFICIALIZZA BALOTELLI
L'attaccante ha firmato con il club francese. Venerdì la presentazione. Leggi qui

21.25 - CAGLIARI, ARRIVA BITTANTE
Conclusa la trattativa con l'Empoli. Leggi qui

21.10 - EDENILSON AL GENOA
Il laterale arriva dall'Udinese. Leggi qui

20.55 - ATALANTA, DAL TOLOSA ECCO PESIC
L'Atalanta pesca in Francia per trovare la riserva di Alberto Paloschi. La società bergamasca ha ufficializzato l'arrivo dal Tolosa, in regime di prestito con diritto di riscatto, della punta serba Aleksandar Pesic. Il 24enne, reduce da due stagioni da 57 presenze e 8 reti in Ligue 1, ha partecipato all'Europeo Under 21 nel 2015 dopo aver segnato all'Italia uno dei suoi tre gol nelle qualificazioni. Cresciuto nelle giovanili di Partizan Belgrado e Radnicki Nis, ha giocato un biennio nell'Ofi Creta in Grecia, tre anni nello Sheriff Tiraspol vincendo due campionati moldavi prima di un'ulteriore stagione in patria nello Jagodina condita da terzo posto e titolo di vicecapocannoniere con 13 reti. È un centravanti di stazza, alto 192 centimetri, adatto alla formula d'attacco a tre preferita dall'allenatore atalantino Gian Piero Gasperini, ma saltuariamente giostra anche da centrocampista offensivo.

20.30 - UFFICIALE: ALLA FIORENTINA MAXI OLIVERA
I viola prendono il sostituto di Marcos Alonso. Leggi qui

20.10 - SASSUOLO, PRESI FERRARI E IEMMELLO
Due nuovi rinforzi per Di Francesco. Leggi qui

19.50 - TORINO, GOMIS AL BOLOGNA
Problemi di salute per Mirante. Leggi qui

19.35 - TOTTI: «QUANDO DISSI NO AL MILAN»
Lunga intervista del capitano della Roma. Leggi qui

19.20 - «CASSANO RIFIUTA TUTTE LE DESTINAZIONI»
Il presidente della Sampdoria Ferrero fa il punto sul mercato. Leggi qui

19.05 - UFFICIALE: SADIQ E TOROSIDIS AL BOLOGNA
Il Bologna ha ufficializzato l'arrivo dei due giocatori provenienti dalla Roma. L'attaccante si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto per il Bologna e contro-opzione a favore della Roma. A titolo definitivo invece il trasferimento del difensore.

18.55 - «BROZOVIC RESTA E RINNOVA»
Parla l'agente del centrocampista dell'Inter. Leggi qui

18.40 - UFFICIALE: ALONSO PASSA AL CHELSA
Il terzino della Fiorentina raggiunge Conte a Londra. Leggi qui

18.25 - UFFICIALE: BRIVIO DALL'ATALANTA AL GENOA
Il Genoa comunica di aver acquisito dall'Atalanta, a titolo definitivo, i diritti relativi alle prestazioni sportive di Brivio. Per il giocatore si tratta di un ritorno nel club dove aveva militato nella stagione sportiva 2008/09.

18.10 - UFFICIALE: JOSE' MAURI ALL'EMPOLI
Il giocatore è stato ceduto in prestito dal Milan.

17.55 - UFFICIALE: LUIS ALBERTO E' DELLA LAZIO
La Lazio ufficializza l'ingaggio del giocatore con una nota sul proprio sito: "Luis Alberto Romero Alconchel, meglio noto come Luis Alberto, esterno spagnolo classe 1992 è un giocatore della Lazio. Luis Alberto inizia la sua carriera calcistica nel settore giovanile del Siviglia. All’età di 17 anni passa al Siviglia Atletico (seconda squadra dei Los Nervionenses). Il 4 agosto 2012 il Barcellona ufficializza il prestito con diritto di riscatto del calciatore, la stagione successiva viene acquistato dal Liverpool. Dopo un anno con i "Reds" viene ceduto in prestito al Malaga. Nella stagione 2015-2016 viene ceduto in prestito al Deportivo la Coruña con cui colleziona – tra La Liga e la Coppa del Re -31 presenze, 6 gol e 8 assist".

17.40 - «MOURINHO DICE NO ALL'INTER PER DARMIAN»
Secondo il Sun, l'Inter ha provato a fare un'offerta last minute al Manchester United per Darmian, che con l'arrivo di Mourinho ha perso considerazione. L'ex tecnico nerazzurro però ha deciso di non privarsi del terzino l'ultimo giorno di mercato. La proposta dell'Inter prevedeva un prestito con diritto di riscatto.

17.25 PEREZ: «REAL IMPOSSIBILE DA MIGLIORARE»
Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ha risposto così a chi gli chiedeva il perché dell'immobilismo sul mercato: «Abbiamo una rosa spettacolare, era impossibile da miglioare. Abbiamo vinto la Supercoppa Europea e le prime due partite di Liga e Zidane è un allenatore il cui contributo è stato indispensabile. Il mister è consapevole delle proprie responsabilità e assieme al suo staff vorraà dimostrare quello di cui sono capaci».

17.10 VALDIFIORI SALUTA IL NAPOLI
Per il centrocampista inizia l'avventura al Torino. Leggi qui

16.55 - «CHELSEA, TORNA DAVID LUIZ»
Lo assicura la stampa inglese. Leggi qui

16.45 - UFFICIALE: STRUNA AL CARPI
Il Palermo comunica di aver ceduto il difensore Struna al Carpi. Il calciatore si trasferisce con la formula del prestito con diritto ed obbligo di riscatto.

16.35 - +++ JUVE, CI SIAMO: PRESI CUADRADO E WITSEL +++
Perfezionati i dettagli. Leggi tutte le cifre

16.30 - MILAN, IDEA FABREGAS
Lo spagnolo vuole restare al Chelsea. Leggi qui

16.05 - AUSILIO: «JOVETIC RESTA ALL'INTER»
Il ds nerazzurro fa il punto sul mercato Leggi qui

15.45 - FERRERO: «CASSANO RIFIUTA TUTTE LE DESTINAZIONI»
Il presidente della Sampdoria interviene a Radio CRC: «Cassano non fa più parte della Sampdoria, ma rifiuta tutte le soluzioni prospettategli e non capisco perché. E’ fuori rosa. Si è comportato molto male con me e questo deve servirgli da lezione, nel calcio la riconoscenza è un optional, si guarda solo ai soldi e si fanno guerre stupide».

15.30 - FLORENTINO PEREZ: «IL REAL MADRID E' AL COMPLETO»
Il presidente del Real esclude colpi nell'ultimo giorno di mercato: «Abbiamo vinto la Supercoppa europea e fatto bene nelle prime giornate di campionato. Abbiamo una squadra fantastica che è impossibile migliorare».

15.25 - UFFICIALE: NASRI AL SIVIGLIA

15.20 - TORINO, CEDUTO ICHAZO AL BARI
Il portiere uruguaiano passa al club pugliese in prestito. Il comunicato del Toro.

15.10 - «CERCI AL BOLOGNA, VISITE MEDICHE IN CORSO»
Secondo Sportitalia, Cerci sta svolgendo le visite mediche con il Bologna. L'ex attaccante di Torino, Genoa e Milan dovrebbe quindi trasferirsi in rossoblù.

15.00 - INTER, SENTI THOHIR: «CON SUNING PRESTO IL RILANCIO»
Il presidente: «Grazie agli investimenti cinesi torneremo subito competitivi». Tutte le dichiarazioni.

14.50 - «MANGALA AL VALENCIA»
Il Manchester City sfoltisce la rosa e cede Eliaquim Mangala al Valencia. Il difensore francese, classe 91, lascia il club inglese dopo due stagioni in cui ha messo a segno 64 presenze totali con nessun gol al suo attivo. Lo rivela il quotidiano sportivo spagnolo Marca.

14.40 - CALCIOMERCATO MILAN, MONTELLA CHIEDE RINFORZI CHE NON ARRIVANO
Montella sta chiedendo disperatamente al Milan un difensore, ma la società rossonera non sembra volerlo accontentare. Le prime due giornate di campionato non hanno fatto che confermare le perplessità del tecnico sulla sua difesa: vero che in organico c’è anche Zapata (infortunato), ma i 6 gol incassati fanno dei rossoneri la squadra più battuta insieme all'Atalanta. 

14.30 - ATALANTA, PRONTO IL DOPPIO COLPO: GRASSI ED EL KADDOURI
L'Atalanta è a un passo dal chiudere la doppia trattativa con il Napoli. L'articolo completo.

14.20 - FOTO - LA PRIMA GIORNATA DI HART AL TORINO

14.08 - CAIRO: «HART TESTIMONIA LA NOSTRA AMBIZIONE»
Il presidente del Toro accoglie il nuovo portiere: «Joe Hart è un portiere di livello internazionale, con un’esperienza notevole. Essere riusciti a ingaggiarlo è per tutti noi motivo di grande soddisfazione e testimonia le nostre ambizioni di voler costruire una squadra sempre più forte e competitiva».

14.00 - IL SIVIGLIA CAMBIA IN ATTACCO: ARRIVA NASRI, KONOPLYANKA ALLO SCHALKE
Giro di attaccanti che riguarda la prossima avversaria della Juventus in Champions League: Samir Nasri arriva dal Manchester City mentre Jehvan Konoplyanka passa ai tedeschi dello Schalke 04.

13.45 - UFFICIALE: AQUILANI E' DEL PESCARA
Da oggi Alberto Aquilani è un giocatore del Pescara. Per il 32enne ex centrocampista di Roma, Fiorentina, Liverpool e Sporting Lisbona, che aveva dovuto saltare la gara di domenica scorsa a Reggio Emilia con il Sassuolo, è arrivato il documento che doveva inviare la società portoghese.

13.30 - ODISSEA MAKSIMOVIC: BLOCCATO IN AEROPORTO A FRANCOFORTE
Valdifiori sarà del Torino a titolo definitivo. Intanto il difensore serbo è bloccato all'aeroporto tedesco dove in mattinata è scattato l'allarme sicurezza.

13.15 - UFFICIALE: JOE HART E' UN NUOVO CALCIATORE DEL TORINO

13.10 - DYBALA: «AL BARCELLONA SAREI IL QUARTO ATTACCANTE, STO BENE ALLA JUVE»
Un passaggio dell'intervista di Paulo Dybala all'emittente radiofonica argentina Radio Metro 951: «L’interesse del Barcellona era solo un’indiscrezione di calciomercato e io ho sempre detto nelle interviste che era giusto fermarmi a Torino ancora: in questo momento, con gli attaccanti che ha il Barça, sarebbe difficile giocare, sarei il quarto, non mi piacerebbe esserlo e non sarebbe un bene per me. Alla Juventus sto bene e mi trattano bene, sento fiducia».

12.55 - DAVID LUIZ TORNA AL CHELSEA?
PSG e Chelsea stanno trattando il clamoroso ritorno a Londra di David Luiz. Trattativa aperta per il difensore brasiliano.

12.40 - HERNANES, SPUNTA LA PISTA PORTOGHESE
Non c'è solo il Genoa sul centrocampista brasiliano. Nelle ultime ore, anche Benfica e Sporting Lisbona hanno chiesto il giocatore alla Juventus. La trattativa è caldissima.

12.35 - INLER AL BESIKTAS
Dopo Caner Erkin, il Besiktas piazza un altro colpo: dal Leicester arriva l'ex Napoli Gokhan Inler.

12.25 - LAZIO, PRESO LUIS ALBERTO: VISITE MEDICHE E FIRMA
L'esterno spagnolo è il nuovo acquisto biancoceleste: prelevato dal Liverpool (5 milioni più 2 di bonus il costo del cartellino), ha appena svolto le visite mediche a Roma.

12.10 - +++DALL'INGHILTERRA: «ROMA VICINISSIMA A WILSHERE»+++
SkySports britannico riporta la notizia degli "sforzi significativi" che la Roma sta facendo per prendere in prestito Jack Wilshere dall'Arsenal. I giallorossi studiano una operazione sul modello di quella messa in piedi per Szczesny, sempre con i Gunners: prestito secco.

12.00 - «VALDIFIORI AL TORINO, CONTRATTO TRIENNALE»
Secondo quanto riporta SkySport, il centrocampista in arrivo dal Napoli firmerà un contratto triennale con il Torino.

11.50 - CAVANI: «SONO PRONTO PER LA MIA QUARTA STAGIONE AL PSG»
L'attaccante uruguaiano, intervistato da As, smentisce l'ipotesi di un trasferimento al Napoli: «Ho grandi aspettative per questo nuovo anno».

11.45 - ATALANTA, DJIMSITI ALL'AVELLINO
L'Atalanta ha ceduto a titolo temporaneo all'Avellino il difensore Berat Djimsiti, 23 anni. Il cartellino del nazionale albanese, attualmente a disposizione del ct Gianni De Biasi per l'amichevole odierna con il Marocco e il match di qualificazione ai Mondiali 2018 contro la Macedonia il 5 settembre, sempre a Scutari, era stato acquisito durante la sessione invernale lo scorso 18 gennaio dopo la risoluzione del rapporto con lo Zurigo, club della sua città natale.

11.30 - TORINO, E' HART-MANIA. ECCO LA SUA MAGLIA

11.20 - E UN TIFOSO DELL'ARSENAL DEVE QUASI 150 MILA EURO AI FOLLOWER
A un tifoso dei Gunners costerà carissimo l'acquisto di Shkodran Mustafi da parte dell'Arsenal. Il 12 agosto, su Twitter, ha promesso 20 sterline (circa 23 euro) per ogni retweet ricevuto: "Vi assicuro che se prendiamo Mustafi darò 20 sterline a chiunque retwitterà questo messaggio". Il calcolo del debito è presto fatto: 20 sterline moltiplicate per le 6 mila persone che hanno condiviso il messaggio, quasi 150 mila euro. E il giocatore, dal profilo Twitter dell'Arsenal, gli ha dedicato un videomessaggio: "Ciao Daniel, spero che non rimpiangerai quel tweet".

11.10 - MUSTAFI RIPARTE DALL'ARSENAL: «NON HO PAURA DI NIENTE»
L'ex difensore della Sampdoria arriva dal Valencia.

11.00 - «PER WILSHERE CI PROVA ANCHE IL MILAN»
Secondo il Telegraph i rossoneri avrebbero impostato una trattativa per il centrocampista inglese dell'Arsenal: chiesto il prestito con diritto di riscatto a 35 milioni di euro. Sul giocatore c'è anche la Roma.

10.52 - SI SBLOCCA SISSOKO AL TOTTENHAM, IL GIOCATORE LASCIA IL RITIRO DELLA NAZIONALE
Su Twitter, la nazionale francese annuncia di avere accordato un permesso a Moussa Sissoko per completare il trasferimento che lo riguarda. Il centrocampista, in passato obiettivo della Juventus, sta per passare dal Newcastle al Tottenham.

10.50 - INTER, OCCASIONE FABIO COENTRAO
Il difensore del Real Madrid è un vecchio pallino e può lasciare la Spagna. L'Inter tiene d'occhio la situazione e può inserirsi sfruttando i rapporti con il procuratore Mendes. 

10.45 - HART AL TORINO, TRASFERIMENTO STORICO. ECCO PERCHE'
Joe Hart è il primo portiere inglese a giocare nella Serie A a girone unico /dal 1929-30). Gli altri britannici granata sono stati Denis Law e Graeme Souness (scozzesi), Joe Baker e Tony Dorigo.

10.35 - +++HERNANES AL GENOA, SI PUO' CHIUDERE+++
Il centrocampista brasiliano è vicino al trasferimento al Genoa in prestito con diritto di riscatto. Contatti frequenti tra i due club, si può chiudere nelle prossime ore.

10.30 - DOPPIO COLPO STOKE CITY: ARRIVANO BONY E MARTINS INDI
L'attaccante del Manchester City e il difensore del Porto sono gli ultimi colpi di mercato dello Stoke City. Per la punta, ieri, si era parlato anche di un interessamento del Napoli.

10.20 - «PER BALOTELLI VISITE MEDICHE AL NIZZA»
Secondo il quotidiano francese "L'Equipe", Mario Balotelli non tornerà in Serie A, ma ha scelto il Nizza. Non c'è ancora l'accordo tra i club, ma intanto il calciatore farà delle visite mediche "preventive" per risparmiare tempo in caso di intesa last-minute. «Tutto procede, nelle prossime ore può arrivare la chiusura», ha confermato una fonte del Nizza ai giornalisti francesi.

10.10 - LICHTSTEINER ALL'INTER? VETO DELLA JUVENTUS
La Juventus dice no al sondaggio dei nerazzurri per il terzino svizzero. Ma resta in piedi l'ipotesi di un trasferimento all'estero.

9.55 - MARCOS ALONSO VICINO AL CHELSEA? LUI SEGUE I BLUES SU TWITTER
L'esterno della Fiorentina sta per passare alla squadra di Antonio Conte per 27 milioni di euro. E, in previsione, ha iniziato a seguire il Chelsea sui social.

9.50 - «SISSOKO, SI MUOVE IL TOTTENHAM: OFFERTA AL NEWCASTLE»
SkySport britannico riporta l'offerta del Tottenham per Moussa Sissoko, centrocampista francese del Newcastle seguito anche dalla Juventus. 

9.40 - JUVE, BAKAYOKO RESTA UN OBIETTIVO PER IL FUTURO
Tiemoué Bakayoko è sempre un desiderio bianconero. Non è da escludere un tentativo al fotofinish, altrimenti se ne riparlerà nelle prossime sessioni. Bakayoko, 22enne centrocampista del Monaco, è seguito da mesi dagli osservatori juventini.

9.30 - IL CHELSEA CEDE, CUADRADO A UN PASSO DALLA JUVENTUS
Lunga notte di trattative tra i Blues e la Juve, vicino l'accordo per il ritorno in bianconero dell'esterno colombiano.

9.20 - JUVENTUS, E' IL GIORNO DI WITSEL: HA DETTO NO A NAPOLI E INTER
Il centrocampista belga è la "ciliegina" promessa da Marotta ad Allegri: oggi sarà a Torino per le visite mediche e la firma del contratto.

9.15 - MAKSIMOVIC AL NAPOLI, VALDIFIORI AL TORINO
Trattativa quasi chiusa tra i due club, De Laurentiis si avvicina alle richieste di Cairo. Attesa l'ufficialità.

9.00 - CANER ERKIN DALL'INTER AL BESIKTAS
È già finita l'avventura di Caner Erkin all'Inter: dopo pochi mesi di permanenza, l'esterno turco passa in prestito con diritto di riscatto al Besiktas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...