Calciomercato Palermo, Zamparini: «Buon mercato, squadra rafforzata»

Il presidente: «Siamo certi di aver migliorato in maniera importante sia la difesa che il centrocampo»
Calciomercato Palermo, Zamparini: «Buon mercato, squadra rafforzata»© www.imagephotoagency.it

PALERMO - "Dispiace che per i media il Palermo non abbia operato per rafforzarsi". Attraverso una nota apparsa sul sito del Palermo, il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, ha fatto il punto sulle trattative estive che hanno cambiato il volto della squadra, ribadendo la soddisfazione per l'operato: "Il nostro mercato era condizionato dalle cessioni di Sorrentino, Gonzalez, Lazaar, Maresca, Vazquez e Gilardino. Al posto di Gonzalez è stato ceduto Struna e siamo contenti di aver tenuto il difensore costaricano. Pertanto con il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano la società ha operato nel seguente modo: in uscita per fine contratto Sorrentino ed in entrata Posavec, Marson e Fulignati. In uscita Struna ed in entrata Rajkovic. In uscita Lazaar ed in entrata Aleesami. In uscita per fine contratto Maresca ed in entrata Bruno Henrique, Bouy, Gazzi. Cessione di Vazquez ed in entrata Sallai, Embalo, Bentivegna e Lo Faso. Cessione di Gilardino ed in entrata Nestorvski e Diamanti".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

"GIOCO PROPOSITIVO" - "Riassumendo per un totale di sei uscite, abbiamo operato dodici operazioni in entrata. Siamo certi di aver rinforzato in maniera importante sia la difesa che il centrocampo. In attacco non siamo riusciti a completare l'acquisto di un giocare determinante che, oltre a Diamanti, insieme a Nestorovski compensa ampiamente l'uscita di Gilardino. Dispiace che per i media il Palermo non abbia operato per rafforzarsi. Per noi l'ha fatto nell'ottica che il nostro allenatore attui un gioco propositivo nel quale crede e per il quale ha sostituito Iachini".

TUTTO SUL PALERMO

FAGGIANO - Il diesse del Palermo, Faggiano, ha invece commentato così il mercato ai microfoni di Tg3 Sicilia: "Bergessio? Cercavamo un attaccante ma non c'è stata l'occasione giusta: prendere uno tanto per prenderlo non andava bene. Abbiamo questa rosa, siamo contenti e cerchiamo di andare avanti. Balotelli? Il suo nome è uscito dopo un po' che gli avevo parlato, doveva sposare più il progetto che i soldi. Non era facile. I soldi però erano tanti e lui doveva venire non per i soldi ma per cercare di raggiungere nuovamente la Nazionale. Gonzalez? Avevamo diverse trattative ma non lo potevamo svendere, è rimasto volentieri. Ai tifosi chiedo starci vicini sempre, ci saranno periodi bui e meno bui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...