Serie A Inter, Jovetic cerca di conquistare De Boer

Dopo la delusione dell'esclusione dalla lista Uefa, il montenegrino spera di rientrarci al termine del mercato invernale
Serie A Inter, Jovetic cerca di conquistare De Boer© www.imagephotoagency.it

MILANO - La rete segnata da Stevan Jovetic nella partita di qualificazione mondiale in casa della Romania ha permesso al numero 10 dell'Inter di regalare un punto ormai insperato alla sua Nazionale, di conquistare il record di reti con la maglia della selezione del suo Paese e, non ultimo, di prendersi una rivincita personale dopo l'esclusione della lista per l'Europa League. Una scelta che non è stata facile da digerire per un calciatore che nella sua carriera è stato abituato a vivere momenti da protagonista: "Sono deluso", ha infatti commentato Jovetic che comunque spera di poter rientrare nell'elenco che sarà consegnato a Nyon dall'Inter al termine del mercato invernale.

CALCIOMERCATO

FIORENTINA - Jovetic è stato escluso per rispettare le prescrizioni del fairplay finanziario. Il suo valore pesava sull'equilibrio da trovare con la lista da girare alla Uefa. Ma nel suo caso c'è anche la consapevolezza di non essere al centro dei progetti di Frank De Boer. Lo dimostra il finale dell'ultimo mercato nel corso del quale Jovetic è stato molto vicino alla cessione. Il fantasista però vuole fare una precisazione: "Non sono stato vicino. Invece è vero che ci sono stati contatti tra Inter e Fiorentina. Alla fine però la trattativa non è andata in porto. Ma sono contento di essere rimasto in nerazzurro perché sono sicuro che giocherò e riuscirò fare bene". Jovetic è stato il primo reduce dalle Nazionali a tornare alla Pinetina. Non sarà facile recuperare nelle gerarchie di De Boer con la ricchezza di scelte offensive a disposizione del tecnico olandese. Ma il montenegrino spera di lasciarsi alle spalle la delusione dell’esclusione dall’Europa.

TUTTO SULL'INTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...