Calciomercato Juventus, Marotta: «Bentancur? Sì, operazione per la prossima stagione»

Il dirigente bianconero sul talento del Boca: «Su di lui avevamo un diritto di prelazione, frutto della cessione di Tevez, che quasi sicuramente faremo valere». Sulla rosa: «Siamo competitivi, questa squadra non ha undici titolari. Ne ha molti di più...»
Calciomercato Juventus, Marotta: «Bentancur? Sì, operazione per la prossima stagione»© www.imagephotoagency.it

MILANO - «Bentancur? Noi monitoriamo le giovani promesse e lui è una di queste». Beppe Marotta parla della trattativa per il talento uruguaiano del Boca. «Avevamo un diritto di prelazione, frutto della cessione di Tevez, e quasi con certezza lo faremo valere – ha dichiarato il dirigente bianconero ai microfoni di Premium Sport prima del fischio iniziale di Inter-Juve -. Sarà un’operazione che faremo nella prossima stagione».

BENTANCUR BIANCONERO, CI SIAMO

JUVE, PROVACI! BROZOVIC DIVORZIA DALL'INTER

LA FORZA DELLA ROSA - Marotta è poi intervenuto sul pareggio di Champions contro il Siviglia: «La nostra società è abituata a subire anche critiche, del resto non si può nemmeno vincere sempre. Dobbiamo fare tesoro di questo risultato. L’esternazione di Bonucci va rispettata, perché fatta da un grande giocatore: l’obiettivo è sempre di puntare a vincere in qualsiasi competizione partecipiamo. La rosa che abbiamo oggi è competitiva per tutti i traguardi: bisogna aspettare che i nuovi giocatori si inseriscano, ma mi pare che il lavoro di Allegri in questo senso proceda nel migliore dei modi. Rispetto agli ultimi anni abbiamo sicuramente alzato il livello qualitativo dell’organico. Higuain, come Barzagli e Dani Alves, hanno preso l’esclusione con professionalità: la Juventus non ha undici titolari, ma molti di più e l’impiego di ognuno deve essere ben ponderato dall’allenatore, il turnover è fisiologico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...