Calciomercato: «Derby City-United per Bailey del Genk»

Il 19enne giamaicano ha segnato una doppietta in Europa League che però non ha dato la vittoria al Genk contro il Rapid Vienna.

MILANO- Leon Bailey è un giovanissimo attaccante esterno, giamaicano, in forza ai belgi del Genk. Il classe 97 ha segnato 13 reti in 54 reti complessive ed ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2020. Bailey è un giocatore molto estroso, sinistro di piede che ama svariare su ambo le fasce indifferentemente. Dotato di una buona tecnica individuale basa la sua forza sulla velocità e sulla capacità di saltare l’uomo. I più grandi club europei non hanno tardato molto ad accorgersi delle sue qualità, con le due squadre di Manchester in testa.

MOU SFIDA GUARDIOLA- Secondo quanto riporta l’edizione online del Sun, il Manchester United e il Manchester City hanno messo prepotentemente nel mirino Bailey, ma attenzione anche al Chelsea di Antonio Conte e al Liverpool di Jurgen Klopp che seguono con attenzione il talentuoso giamaicano. Il Genk, al momento, si gode il suo giocatore che ha siglato una doppietta, inutile solo ai fini del risultato, contro il Rapid Vienna in Europa League. Bailey è pronto a fare il salto di qualità nella prossima stagione e il club belga è pronto a lasciarlo partire ma alle sue condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...