Calciomercato: «Il Psg punta Coutinho ma il Liverpool pensa al rinnovo»

Il brasiliano ha messo insieme 153 presenze condite da 32 reti con i Reds. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2020.
Calciomercato: «Il Psg punta Coutinho ma il Liverpool pensa al rinnovo»© EPA

MILANO- Philippe Coutinho è uno dei talenti più puri del calcio brasiliano. Il classe 92 è cresciuto nelle giovanili del Vasco da Gama ed è stato portato in Europa dall’Inter di Massimo Moratti nel 2010. Il brasiliano, però, con la maglia nerazzurra non ha molta fortuna e nel gennaio del 2013, quando sulla panchina dell’Inter sedeva Andrea Stramaccioni, viene ceduto al Liverpool con cui è definitivamente esploso.

Tutte le notizie di Calciomercato

PROVE DI RINNOVO- Coutinho ha messo insieme 153 presenze condite da 32 reti ed è uno dei punti fermi della squadra di Jurgen Klopp. Il 24enne, tra l’altro, è anche in pianta stabile con la nazionale brasiliana e il suo contratto con i Reds scadrà il 30 giugno del 2020. Il Psg di Unai Emery è pronto ad offrire il cartellino di Lucas Moura per arrivare a Coutinho. Secondo la stampa inglese, però, il Liverpool non ha intenzione di privarsi del brasiliano ed ha pronta un’offerta allettante per blindarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...