Con Romagnoli e Fabregas nasce l’asse Milan-Chelsea

Conte tornerà alla carica per il difensore, i rossoneri riprovano a portare in Italia l’ex Barcellona, che starebbe già cercando casa
Con Romagnoli e Fabregas nasce l’asse Milan-Chelsea© REUTERS

MILANO - Dall'Inghilterra sono ogni giorno più sicuri: a gennaio, Antonio Conte tornerà alla carica per Alessio Romagnoli. Il manager del Chelsea, infatti, ha individuato nel difensore centrale del Milan il rinforzo ideale per la retroguardia dei blues ed è pronto ad alzare ulteriormente l'offerta fatta ai rossoneri negli ultimi giorni del mercato estivo, portandola da 35 a 55 milioni di euro. Una cifra importante, che potrebbe permettere al Milan di effettuare una plusvalenza (nonostante il 30% del valore eccedente i 25 milioni di euro spetti alla Roma), ma nessuno in casa rossonera - sia dell'attuale dirigenza sia di quella futura - ha intenzione di cedere ad eventuali tentazioni in salsa londinese. Romagnoli, infatti, insieme a Donnarumma, Calabria, De Sciglio, Bonaventura e Niang, viene considerato uno dei perni fondamentale dell'impalcatura del Milan del presente e del futuro.

ABATE PARLA DELLA JUVE

Fabregas nome caldo
Ma l'asse Milano-Londra non riguarda solo Romagnoli, ma anche Cesc Fabregas. Lo spagnolo, cercato dal Milan nell'ultimo giorno di mercato, è stato visionato da Fassone e Mirabelli nella loro prima uscita ufficiale in occasione di Chelsea-Leicester (avviati contatti di pr e non solo anche con il club di Ranieri) e una volta insediati, potrebbero tornare sull'ex Barcellona e portarlo a Milanello come biglietto da visita della nuova proprietà cinese. Attenzione però all'eventuale contromossa del Chelsea, che potrebbe inserire Fabregas sempre nel discorso legato a Romagnoli, magari abbassando la parte cash per il cartellino (con sostanziosa buonuscita in favore del catalano) per ingolosire ulteriormente il Milan. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...