Rincon-Hernanes, quattro motivi validi per i quali l'affare si può chiudere

Il centrocampista del Genoa può giocare in Champions, quello della Juve invece piace moltissimo a Prezosi. Domenica l'occasione per il contatto tra i club
Rincon-Hernanes, quattro motivi validi per i quali l'affare si può chiudere

TORINO - Genoa-Juventus sarà anche l’occasione per parlare di mercato. Da una parte Hernanes, dall’altra Rincon. L’affare di centrocampo potrebbe concludersi nella prossima sessione di gennaio. La squadra bianconera segue il venezuelano per garantire fisicità e dinamismo alla mediana mentre il Profeta era a un passo dal vestire la maglia del Grifone già ad agosto. Poi restò alla Juve perché non si riuscì a chiudere l’affare Witsel. Il prezzo di Rincon è abbordabile, la sua valutazione oscilla tra i 10 e i 12 milioni di euro e nell’operazione potrebbe entrare anche Otavio. Il centrocampista del Porto è nel mirino del club di Corso Galileo Ferraris e farebbe comodo a Juric. Si mormora che Allegri si aspetti due centrocampisti: Witsel è il primo e il “General” del Genoa potrebbe quindi essere il secondo.

I QUATTRO MOTIVI

1) Rincon è un giocatore che Marotta già voleva la scorsa estate per regalare più muscoli al centrocampo bianconero a prescindere dalla trattativa con Witsel. Il calciatore del Genoa piace da tempo alla Juventus.

2) Il Genoa ha ormai deciso di sacrificare un giocatore a gennaio e preferirebbe scegliere l'opzione meno dolorosa (Rincon alla Juve) piuttosto che quella più pesante di Pavoletti al Napoli. Cedendo Rincon a Torino, Preziosi potrebbe trattenere almeno fino a giugno il suo bomber.

3) Hernanes piace moltissimo al presidente del Genoa Preziosi. Già questa estate il brasiliano fu in procinto di passare in Liguria ma la trattativa si arenò nelle ultime ore a causa del mancato passaggio alla Juventus di Witsel. Hernanes ha già detto di sì al Genoa e l'ottimo rapporto fra i due club agevolerebbe eccome una trattativa che dovrebbe concretizzarsi nei primi giorni di gennaio.

4) Ultima ragione: Rincon, al contrario di tanti altri giocatori nel mirino della Juventus per gennaio, può giocare in Champions League.

Mourinho vuole Kessie allo United

Thiago Silva-Juve, inevitabile trattare col Psg

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...