Psg, Emery: «Verratti? Non lo lasceremo partire»

Il tecnico dei parigini, in un’intervista a El Pais, blocca il centrocampista italiano: «E’ l’anima della nostra squadra»
Psg, Emery: «Verratti? Non lo lasceremo partire»© EPA

PARIGI (FRANCIA) – «E’ un giocatore ambito, ma non lo lasceremo andare via da Pairigi». Così Unay Emery, allenatore del Psg ha commentato, in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo "El Pais", le molte attenzioni ricevute da Marco Verratti. Sul centrocampista dei parigini, poi, il tecnico ha aggiunto: «Marco, insieme a Marquinhos, è la giovane anima del Psg».

IL CONSIGLIO – Dopo averlo blindato, Emery commenta anche le prestazioni di Verratti, che a suo dire dovrebbe tentare maggiormente i tiri da fuori: «Deve iniziare a guardare anche verso la porta avversaria. Il suo record è di due gol in campionato e il mio obiettivo è quello di migliorarlo sotto questo aspetto. Iniesta ci è riuscito e anche Xavi, quando ha iniziato, non segnava».

I COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE – Il tecnico spagnolo, infine, racconta un curioso aneddoto che ha portato Nasser Al-Khelaifi, proprietario del Psg, a sceglierlo per la panchina dei parigini: «Mi ha detto che la mia carriera, avendo vinto l’Europa League per tre volte, una cosa difficile con una squadra come il Siviglia. Pensa che abbia un gene vincente, quello che serve per migliore alcuni dettagli qui al Psg».

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...