«James Rodriguez-Zidane, è rottura». È battaglia Juventus-Inter

Il colombiano non fa parte dei piani del tecnico del Real Madrid. In estate potrebbe cambiare aria, lo cercano in Italia, ma anche in Premier
«James Rodriguez-Zidane, è rottura». È battaglia Juventus-Inter© EFE

MADRID (Spagna) - Tra Zinedine Zidane e James Rodriguez la rottura sembra insababile. Il fuoriclasse colombiano, impiegato con il contagocce durante la prima parte di stagione, è stato snobbato dal tecnico del Real Madrid nel Clasico con il Barcellona. Zizou lo ha lasciato in panchina e al momento dei cambi gli ha preferito nell'ordine Casemiro, Asensio e addirittura Mariano. Nei big match, e sabato si è avuta la conferma, Zidane non ha mai puntato su James. Lo dimostrano le panchine della scorsa stagione (Wolfsburg, City, finale di Champions con l'Atletico), così come il trend di quest'anno (Supercoppa, Barça), dove è partito titolare, per un totale di 661' minuti giocati, soltanto con Espanyol, Villarreal, Dortmund, Cultural Leonesa (Coppa del Re) e Sporting Lisbona. Il desiderio del giocatore è quello di riscattarsi con la maglia del Real, ma la prossima estate non mancheranno di certo offerte. Lo seguono Manchester United, Chelsea, Juventus e soprattutto l'Inter, sostiene il quotidiano spagnolo As. Da giugno, alla porta della "Casa Blanca", ci sarà la fila. 

Mal di pancia Draxler

«LASCIA MADRID» - Il consiglio era già arrivato giorni fa dall'ex commissario tecnico colombiano, il 'Pacho' Maturana: «E' stato un acquisto inutile da parte del Real Madrid. E per James è stato dannoso arrivare in un team dove è difficile trovare spazio. Quello che deve fare ora è scegliere con saggezza il suo futuro».

Tutto sul Calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...