Juventus, Rincon è vicino: prestito con obbligo di riscatto

Superata la concorrenza della Roma per il venezuelano del Genoa, si punta a chiudere nei prossimi giorni: operazione da 9-10 milioni
Juventus, Rincon è vicino: prestito con obbligo di riscatto© ANSA

TORINO - La Juventus è vicinissima a Rincon del Genoa, si punta a chiudere nei prossimi giorni. Superata la concorrenza della Roma. L’accordo sarebbe quello del prestito (2 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 7-8 milioni: la formula che avrebbe convinto il presidente Preziosi a liberarsi del suo giocatore. L’arrivo del venezuelano non precluderebbe quello di Axel Witsel, altro centrocampista non distante dall’approdo a Torino. A confermare la cessione di Rincon era stato lo stesso Juric subito dopo la vittoria contro la Fiorentina: «Va via per giocare le coppe e guadagnare di più? Sarebbe normale…». 29 anni il prossimo 13 gennaio, 16 presenze nel corso di questa stagione e nuovi muscoli per la mediana della Juventus.

Khedira: «La Juve è come Guardiola»

Witsel senza fretta, Rincon in ascesa

TIFOSI GENOA PREOCCUPATI - L'eventuale partenza di Rincon aprirebbe una voragine in un centrocampo già alle prese con l'infortunio di Veloso, in campo non prima di febbraio salvo complicazioni, con la bocciatura di Ntcham e con l'assenza per la Coppa D'Africa di Cofie. L'arrivo di Morosini dal Brescia, che permetterebbe a Rigoni di arretrare in mediana va visto anche in quest'ottica, ma di sicuro non basta né per completare il centrocampo né per calmare i tifosi sorpresi e molto preoccupati non tanto dalla partenza di Pavoletti quanto dal quasi certo addio di Rincon già a gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...