Juve, terzo schiaffo alla Roma: Rincon era un loro obiettivo

Altra botta di Marotta dopo Pjanic e l'1-0 sul campo. Il ds Massara aveva provato ad accelerare con il Genoa, ma la Juve era da tempo sul centrocampista e ha subito parato l'attacco
Juve, terzo schiaffo alla Roma: Rincon era un loro obiettivo© LaPresse

TORINO Beppe Marotta come Gonzalo Higuain. Certo, l’azione con cui l’ad bianconero e il ds Fabio Paratici hanno concluso con il Genoa la trattativa per Tomas Rincon non è stata spettacolare come l’azione con cui il centravanti argentino ha firmato la vittoria sulla Roma il 17 dicembre, ma il risultato è lo stesso: uno scontro diretto vinto contro i giallorossi. 

SORPASSO - Come nei confronti sul campo, anche sul mercato il risultato degli scontri diretti vale doppio: sull’erba sono tre punti in più per la propria classifica mentre quella avversaria resta invariata, in sede di campagna acquisti al rafforzamento della propria rosa corrisponde la creazione di un problema alla società rivale. In questo caso la Roma, che negli ultimi giorni aveva puntato con decisione sul centrocampista venezuelano del Genoa, facendo balenare anche la possibilità di inserire nella trattativa Iturbe, obiettivo rossoblù e del Toro (a questo punto favorito dall’azione bianconera). Su Rincon però la Juventus si era mossa già da tempo, come vi abbiamo raccontato da poco più di un mese a oggi, e le è bastato dare l’ultima accelerata per concludere e per dare l’ennesima spallata alla Roma. 

Benatia contro le critiche

Juve, giocatori in relax

UNO-DUE... - La prima botta ai giallorossi la società bianconera l’aveva rifilata a inizio estate, andando a pagare la clausola rescissoria di Miralem Pjanic: accordo trovato con il bosniaco, cifra sul piatto e Luciano Spalletti aveva dovuto salutare quello che «se fosse rimasto sarebbe stato ancora al centro del nostro gioco», come ha detto proprio dopo l’ultima sfida allo Stadium il tecnico di Certaldo. Che invece si è trovato a dover fare a meno della tecnica del bosniaco: con 10 gol e 12 assist aveva contribuito al terzo posto finale della Roma nella scorsa stagione, con 5 reti e 5 passagi vincenti ha aiutato la Juventus a chiudere l’anno solare in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio e una partita in meno. Un distacco fissato proprio grazie all’1-0 firmato da Higuain undici giorni fa.

Leggi l'articolo integrale sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...