«Juve, Evra via a gennaio? No, però vuole giocare di più»

L’infortunio a Doha di Alex Sandro allontana un addio immediato, ma a giugno il francese potrebbe salutare la Juve. Parla l'agente...
«Juve, Evra via a gennaio? No, però vuole giocare di più»© Marco Canoniero

TORINO - La prestazione deludente (come quella della maggior parte dei suoi compagni) in Supercoppa e la sconfitta subita contro il Milan sono state le ultime delusioni di una prima parte di stagione che a Patrice Evra ha riservato poche gioie, almeno sul piano individuale. Poche come le presenze, 13 di cui otto da titolare, totalizzate dal francese finora. Tanto che hanno iniziato a circolare voci relative a un possibile addio alla juventus nel mercato di gennaio. proprio quanto accaduto a Doha, però, allontana questa ipotesi: con Alex Sandro infortunato appare improbabile che la società bianconera si privi dell’unico altro terzino sinistro presente in rosa. Senza contare che Evra è prezioso anche come terzo centrale in caso di bisogno ed è uno dei leader dello spogliatoio. Se tra le otto partite giocate dall’inizio ci sono tutte e sei quelle disputate dalla Juventus in Champions, vuol dire che Allegri nutre comunque grande stima per l’ex Manchester United, nonostante in campionato gli abbia praticamente sempre preferito Alex Sandro.

CLAUSOLA - Intervenuto su Juvenews.eu, l’agente Federico Pastorello non ha negato che il suo assistito sperasse di avere più spazio: «Patrice non sta affatto male alla Juventus, però come tutti i calciatori vorrebbe giocare di più. Per ora non c’è nulla di concreto riguardo a una sua partenza». Qualcosa potrebbe però concretizzarsi in estate: il contratto di Evra scade a giugno, ma c’è una clausola che prevede il rinnovo automatico per un’altra stagione. Ecco, il prolungamento potrebbe non essere così automatico.

TUTTO SULLA JUVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...