Offerta dalla Cina per Arda Turan: 18 milioni al giocatore e 40 al Barcellona

Il nazionale turco è entrato nel mirino del Guangzhou Evergrande, allenato da Scolari. I blaugrana però non vorrebbero cedere il giocatore
Offerta dalla Cina per Arda Turan: 18 milioni al giocatore e 40 al Barcellona© www.imagephotoagency.it

TORINO - Continua l'"invasione cinese" del calciomercato europeo: il Guangzhou Evergrande avrebbe infatti presentato al Barcellona un'offerta stratosferica di 40 milioni di euro per Arda Turan, per il quale è pronto un contratto da 18 milioni di euro netti all'anno. Già qualche settimana fa il ricchissimo club cinese aveva avanzato un'offerta per il giocatore ma la dirigenza blaugrana l'aveva respinta. Adesso però la squadra allenata da Felipe Scolari è tornata alla carica, scrivono oggi i media spagnoli, cercando di far vacillare le certezze del club e del calciatore che ha più volte detto di voler restare a lungo in Catalogna. «L'interesse del Guangzhou Evergrande si è intensificato nelle ultime settimane e ci sono stati contatti - scrive Sport.es - Nonostante le smentite, ben tre squadre hanno chiesto del giocatore e, soprattutto, due di queste, Guangzhou e Beijing Guoan, sarebbero disposte ad andare fino in fondo».

Arrivato a Barcellona nel 2015, proveniente dall'Atletico Madrid che per il suo cartellino incassò 34 milioni più 7 di bonus, il club catalano potrebbe in un solo colpo non solo recuperare l'investimento ma persino realizzare un profitto, considerando l'ammortamento già speso in bilancio. Se ci sono vantaggi dal punto di vista economico, non altrettanto può dirsi da quello sportivo, dato che Arda Turan, nonostante l'irregolarità mostrata nei 18 mesi in Catalogna e senza aver mai giocato partite chiave, gode della fiducia di Luis Enrique, che sarebbe contrario ad una sua uscita, oltre che essere considerato uno dei giocatori più versatili della squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...