Roma, un francese per il centrocampo

Sfumato Rincon, il club di Pallotta sta puntando Sanson, centrocampista del Montpellier
Roma, un francese per il centrocampo© EPA

MILANO - La Roma ha individuato in Morgan Sanson il centrocampista ideale per rinforzarsi in mezzo al campo: perso Rincon, passato alla Juventus, il direttore sportivo Fredric Massara è tornato alla carica col Montpellier per assicurarsi il classe '94.

PIEDI BUONI - Cresciuto calcisticamente nel Le Mans (che gli permette di esordire nel calcio professionistico ancora minorenne), Sanson nasce trequartista e proprio per questo è perfettamente in grado di fare alla perfezione entrambe le fasi di gioco: bravo incontrista e allo stesso tempo capace anche d'ispirare la manovra offensiva. Anche i numeri testimoniano le eccelse qualita di questo ragazzo, che con tre reti e ben sette assist in 19 presenze, sta permettendo al Montpellier di vivere una stagione piuttosto tranquilla (attualmente è undicesimo in classifica con 22 punti).

SERVONO 7 MILIONI - La Roma aveva chiesto Sanson al Montpellier già quest'estate, ma i costi dell'operazione erano fuori portata (servivano almeno 15 milioni). Ora le cose sono cambiate: il club francese ha bisogno di vendere ed è disposto a cedere il suo talento per circa 7 milioni di euro (trasferimento a titolo definitivo). La Roma ci sta pensando e non è escluso che nei prossimi giorni possa affondare il colpo per questo ragazzo che ha un contratto in scadenza appena tra un anno e mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...