Torino, Maxi Lopez si pesa davanti ai tifosi

Come sempre dopo le vacanze natalizie granata sottoposti alla prova della bilancia. L’argentino piace in Sud America, ma...
Torino, Maxi Lopez si pesa davanti ai tifosi© LaPresse

TORINO - Ricomincia oggi la marcia d'avvicinamento del Toro di Sinisa Mihajlovic verso il primo impegno del 2017 a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Dopo le tre sedute post natalizie, di cui due a porte aperte, questo pomeriggio al centro Sisport sarà nuovamente permesso ai tifosi granata assistere all'allenamento che avrà inizio alle ore 15. Rientreranno in gruppo Baselli, che ha smaltito l'attacco influenzale, i sudamericani Avelar, Maxi Lopez, Martinez e Boyé oltre ad Obi. Per molti di questi, al primo allenamento dopo le festività, sarà fondamentale dimostrare di essere in uno stato di forma più che accettabile.

Tutto sul Torino

TEST COL MONZA - La prima prova con cui si cimenteranno è quella della bilancia, ostica per tutti in questo periodo, e in passato soprattutto per Maxi Lopez. L'argentino più volte in stagione è stato richiamato pubblicamente da Mihajlovic a causa di una forma fisica tutt'altro che ottimale, dovesse presentarsi con alcuni chili di troppo la reazione del tecnico serbo potrebbe aprire a scenari al momento non ipotizzabili. Lopez ha diversi ammiratori in Sud America, e dalla natia Argentina e dal Brasile, in particolare dal Gremio di Porto Alegre, sono già arrivate richieste di informazioni sulla possibilità di riavvicinare a casa l'attaccante. Difficile però che il numero 11 granata acconsenta a questo tipo di trasferimento, poiché al momento la sua priorità è restare in Italia, il più possibile vicino a Milano dove vivono i figli, e per questo non ha mai nascosto la volontà di voler chiudere la carriera a Torino. Proverà invece a convincere lo staff tecnico ad evitare una probabile cessione Josef Martinez, nel mirino di diverse società di serie A, Bologna su tutte.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...