Hernanes, altro no alla Cina: vuole restare

Il centrocampista rifiuta un triennale da 25 milioni, si "accontenta" di fare da prima alternativa ai titolari di Allegri
Hernanes, altro no alla Cina: vuole restare© LaPresse

TORINO - Più lo cercano, più lui dice di no. Sarà perché la Juventus gli è entrata nelle vene, o forse è quel concetto di famiglia bianconera che affascina tutti ad averlo stregato, ma Hernanes non ci sente, neppure se le pretendenti indossano quotidianamente l’abito di gala. Con quella recapitata negli ultimi giorni, sarebbero tre le proposte di facoltosi club cinesi respinte al mittente dal brasiliano: a Shanghai se ne erano innamorati l’estate scorsa, ora è il turno dell’Hebei China Fortune, club della massima divisione allenato dall’ingegner Manuel Pellegrini. Il tecnico cileno, che si trasferì in Estremo Oriente a fine agosto dopo tre stagioni sulla panchina del Manchester City, aveva avallato l’offerta di un contratto triennale a 8 milioni netti a stagione. Nulla di paragonabile alle vagonate di denaro che ingrasseranno i conti in banca dei vari Tevez, Witsel, Oscar, ma pur sempre una proposta intrigante.

MAROTTA: "MARCHISIO L'ACQUISTO IN PIU', CON DYBALA TUTTO OK"

STIPENDIO - Hernanes, invece, vuole restare alla Juventus. E pazienza se con Massimiliano Allegri al timone il posto da titolare gli toccherà poche volte. Ora è il Genoa a sperare, anche se l’ingaggio da 2,7 milioni più bonus che il club bianconero gli elargirà per un altro anno e mezzo è cifra fuori mercato per i rossoblù. Chissà se Pellegrini tornerà alla carica per l’ex interista, ad ogni modo se non ci saranno altri ingressi nella rosa juventina è naturale che Allegri voglia contare - ancora - sul brasiliano.

RINCON: "GIORNI DA SOGNO"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...