Torino, Iturbe, primi slalom per Miha. E quanti tifosi allo stadio: 11 mila!

Amichevole con il Monza al “Grande Torino” davanti a un incredibile numero di spettatori. Tanta curiosità per il paraguaiano, in campo per 45 minuti: buona volontà e qualche bella giocata
Torino, Iturbe, primi slalom per Miha. E quanti tifosi allo stadio: 11 mila!

TORINO - E’ stata la giornata di Iturbe. Primi tocchi e primi slalom con la maglia del Toro addosso (il paraguaiano ha scelto il numero 19), nel corso della ripresa dell’amichevole con il Monza (serie D), vinta per 1 a 0 dai granata grazie a un gol di Obi al 30’ del primo tempo. Dapprima l’ufficializzazione del suo trasferimento in prestito al Toro (con annesso l’acquisto anticipato per 6 milioni di Iago Falque, sempre dalla Roma). Poi i 45 minuti disputati dal jolly offensivo sul centrodestra, nel 4-2-3-1 varato da Mihajlovic nel secondo tempo, dando spazio a tutte le riserve. Iturbe, destinato a entrare presto in concorrenza sia con lo stesso Iago sia con Ljajic, ai fianchi di Belotti, ha composto un poker offensivo con Martinez, Boyé e il pivot Maxi Lopez, dimostrando subito di avere una gran voglia di mettersi in mostra: buoni spunti palla al piede, seppur un po’ sporadici, e grande curiosità sugli spalti per il nuovo rinforzo a disposizione di Mihajlovic, che domenica comincerà in panchina il suo campionato in granata, contro il Sassuolo.

QUANTI TIFOSI! - L’affluenza del pubblico allo stadio Grande Torino (con ingresso gratuito) è stata l’altra grande notizia della giornata, visto l’incredibile numero di tifosi sopraggiunti: circa 11 mila, tanto che in extremis per motivi di ordine pubblico è stata aperta anche la curva Maratona, dopo che in pochi minuti si erano esaurite le tribune Ovest.

CASTAN NO, AVELAR SI' - Per la cronaca, erano assenti Castan e Gustafson (febbre), oltre a Vives e Baselli (differenziato) e ad Aramu, vicino a trasferirsi alla Pro Vercelli. Si è rivisto Avelar, nella ripresa: in un prossimo futuro il terzino spera di rientrare nella lista dei giocatori utilizzabili in campionato, dopo l’infinita lungodegenza del 2016.

Torino-Monza 1-0
Marcatore: pt 31’ Obi

Torino (4-3-3): Hart (1’ st Padelli); Zappacosta (1’ st De Silvestri), Rossettini (1’ st Ajeti), Moretti (1’ st Benedetti), Barreca (1’ st Avelar); Benassi (1’ st Rossetti, 23’ st D’Alena), Valdifiori (1’ st Lukic), Obi (1’ st Boyé); Iago Falque (1’ st Iturbe), Belotti (1’ st Maxi Lopez), Ljajic (1’ st Martinez). All. Mihajlovic. A disp.: Cucchietti, Kouakou. All.: Mihajlovic.

Monza (4-4-2): Confortini; Adorni, Ruffini, Caverzasi, Roveda; Gasparri, Guidetti, Cazzaniga, Barzotti; Santocito, Palazzo. Nel corso del secondo tempo sono entrati Battaiola, Costa, Guanziroli, Chiarion, Perini, Calviello, Ramponi, Palesi. A disp.: Stronati. All.: Zaffaroni

Arbitro: Gariglio di Pinerolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...