Inghilterra, «Guardiola vuole Lucas Hernandez dell'Atletico Madrid»

Il boss dei blu di Manchester sta pensando di rinforzare la sua difesa traballante con il mancino francese classe 1996. Pronta un'offerta da circa 23 milioni di euro
Inghilterra, «Guardiola vuole Lucas Hernandez dell'Atletico Madrid»© EFE

ROMA - Pep Guardiola per il suo Manchester City vuole un difensore dell'Atletico Madrid. Si tratta del giovane francese Lucas Hernandez, noto anche solamente come Lucas, mancino classe 1996 che può giocare bene sia centrale che all'occorrenza sulla fascia, cresciuto nelle giovanili del club di Simeone, in cui ha fatto tutta la trafila facendo il suo esordio in prima squadra nel dicembre 2014, poco più che diciottenne. Un predestinato, insomma, sul quale il Cholo punta però sembra voler puntare con molta calma, anche a causa dellla presenza di nomi d'esperienza come Godin, Savic e Giménez. 

L'OFFERTA - Così Guardiola, che sui giovani ha dimostrato di saperci lavorare, e anche bene, ha intravisto uno spiraglio per convincere il giocatore ad andare a rinforzare la difesa del City, sin troppo bucata (già 22 gol subiti) in questa prima parte di Premier League per una squadra che ambisce a vincere il campionato. Per convincere l'Atletico Madrid a lasciar partire Lucas, invece, stando a quanto riporta la testata britannica Independent, la dirigenza del Manchester pare intenzionata a mettere sul piatto 20 milioni di sterline (poco più di 23 milioni di euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...