Blitz Juve: ora è in pole per Orsolini

L'attaccante esterno classe 1997 sta stupendo tutti in B con l'Ascoli e ha attirato lo sguardo di mezza Europa: potrebbe essere lasciato nelle Marche fino a giugno
Blitz Juve: ora è in pole per Orsolini© LaPresse

TORINO - L'accelerata c'è stata, e potrebbe essere decisiva: la Juvenuts ieri ha lanciato il proprio assalto a Riccardo Orsolini, sorpassando il Napoli e alcuni top team europei come Chelsea e Psg e portandosi in pole per assicurarsi il talento dell'Ascoli. L'incontro decisivo ha avuto luogo ieri, con Paratici che in mattinata ha incontrato l'entourage del 19enne marchigiano, e nel pomeriggio i rappresentanti dell'Ascoli. Chiave di questa trattativa sarebbe stato anche il futuro di un altro giovane, ovvero Francesco Cassata, altro 19enne di proprietà della Juve ma già in prestito al club piceno: proprio in questo sembra infatti consistere il vantaggio della Juve, che in questo modo ha superato l'offerta del Napoli. Il valore complessivo dell'operazione si aggirerebbe quindi sui 5 milioni di euro, mentre l'accordo con l'agente del giocatore Di Campli non sarebbe un problema. Anche in caso di fumata bianca già in questa finestra di mercato, è probabile che Orsolini rimanga comunque all'Ascoli fino a giugno.

IL PROFILO - Classe 1997, si tratta di un attaccante esterno mancino che preferisce partire largo a destra per poi accentrarsi, caratteristiche che l'hanno fatto accostare da alcuni esperti ad una sorta di mix tra Berardi e Robben. In stagione ha giocato da titolare inamovibile con l'Ascoli, con 22 presenze, 4 gol e 4 assist in Serie B che gli hanno permesso di attirare lo sguardo di tutti i principali club italiani ed europei. Impressionanti invece i numeri in Primavera: 26 presenze e 22 gol per lui nella scorsa stagione, con tanto di cinquina rifilata al Lanciano.

Tutto sul calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...