I tifosi spagnoli bocciano Zaza: «Non migliora l'attacco del Valencia»

Sorprendente tendenza nel sondaggio lanciato dal 'Mundo Deportivo': una maggioranza netta è contraria al possibile arrivo dell'attaccante della Juventus
I tifosi spagnoli bocciano Zaza: «Non migliora l'attacco del Valencia»© www.imagephotoagency.it

VALENCIA - La 'telenovela' del mercato di gennaio è forse vicina al lieto fine e Simone Zaza dovrebbe approdare al Valencia, a cui era stato vicinissimo prima delle dimissioni di Cesare Prandelli che parevano poi aver compromesso l'affare. Nelle ultime ore però l'attaccante della Juventus, di rientro dallo sfortunato prestito al West Ham che ha deciso di non riscattarlo, è dato infatti di nuovo vicinissimo alla squadra spagnola che ai campioni d'Italia ha chiesto informazioni anche sul terzino Patrice Evra (quest'ultimo corteggiato anche dallo United di Mourinho che vorrebbe riportarlo a Manchester). 

Ma come hanno preso i tifosi valenciani questa notizia? Di certo non con grande entusiasmo, almeno stando al sondaggio lanciato sul proprio sito dal 'Mundo Deportivo' che ha chiesto ai suoi lettori se l'arrivo di Zaza rafforzerà il reparto d'attacco del Valencia. Un reparto che vanta tra le proprie fila questi giocatori: Munir (18 presenze e 4 gol tra Liga, Coppa del Re e Supercoppa spagnola), Bakkali (12 partite e 3 reti), Rodrigo (18 gettoni, 8 gol e 4 assist), Santi Mina (14 presenze, 2 gol e un passaggio vincente), Rafa Mir (19 gare e 2 reti) e Araujo appena preso dal Cruzeiro (6 reti in 20 gol nell'ultima stagione in patria).

Numeri tutt'altro che straordinari, eppure il responso è stato sorprendente perché fino a questo momento (il sondaggio è ancora aperto) il 61% ha risposto che no, Zaza non consentirà di migliorare l'attacco valenciano. Nonostante questo alla fine l'operazione dovrebbe chiudersi e ci sarà lo sbarco dell'azzurro al 'Mestalla' in prestito oneroso fino a giugno (per circa 2 milioni di euro) con un riscatto obbligatorio fissato - al raggiugimento di un determinato numero di presenze, ancora da definire - ad almeno 17 milioni di euro.

Tutto sul calciomercato

Tutto sulla Juventus

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...