Il Real cede la stellina Martin Odegaard all'Heerenveen

Il 18enne norvegese va in prestito in Olanda per diciotto mesi. Era arrivato a Madrid con grandi attese nel 2015, è il più giovane ad aver esordito coi 'blancos'
Il Real cede la stellina Martin Odegaard all'Heerenveen© EPA

ROMA - Martin Odegaard passa dal Real Madrid all'Heerenveen. La 18enne stellina norvegese passa al club olandese in prestito. Proprio due anni fa, nel gennaio 2015, Florentino Perez sborsò una cifra vicina ai quattro milioni di euro per bruciare la concorrenza di altri club europei ed assicurarsi il talento allora sedicenne, un trasferimento che a posteriori Carlo Ancelotti ha definito come fatto "solo per fare colpo sui media".

PROMESSA - Odegaard, che in questi anni si è allenato con il Real Madrid Castilla, nel maggio 2015 ha avuto anche la fortuna di esordire con la prima squadra, subentrando a Cristiano Ronaldo e diventando il più giovane esordiente con la maglia madrilena all'età di 16 anni e 156 giorni. Il giovane calciatore si metterà alla prova in Olanda per un anno e mezzo, l'Heerenveen ha infatti comunicato di averlo prelevato in prestito per 18 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...