Everton-Belfodil, gli inglesi tentano lo Standard Liegi

Il club di Ronald Koeman pronto a sborsare 10.5 milioni di sterline (oltre 12 mln di euro) per l'attaccante algerino ex Bologna, Inter, Parma e Livorno
Everton-Belfodil, gli inglesi tentano lo Standard Liegi© EPA

ROMA - Ishak Belfodil è nelle mire dell'Everton, che è vicinissimo a chiudere con lo Standard Liegi per l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante algerino, il quale dovrebbe però ancora accordarsi economicamente con il col direttore sportivo inglese Steve Walsh, anche se è lecito pensare che il calciatore non si lascerà sfuggire un'occasione importante e prestigiosa come questa possibile esperienza in Premier League col team allenato da Ronald Koeman.

EX INTER - Il 24enne Belfodil, che è in Belgio dal settembre scorso dopo aver rescisso il suo contratto con gli arabi del Banyias, vanta diverse stagioni in Serie A. Fu portato in Italia dal Bologna nel 2012, passò poi al Parma dove ebbe la sua annata più prolifica e fu quindi notato dall'Inter, che l'acquistò e dopo poco lo cedette in prestito al Livorno. Riscattato dagli emiliani, Belfodil fu quindi liberato dal Parma dopo il fallimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...