Calciomercato. Colpo Lipsia: preso il gioiellino che piaceva a Juventus e Manchester United

Il 18enne difensore centrale francese arriva dal Salisburgo per dieci milioni di euro
Calciomercato. Colpo Lipsia: preso il gioiellino che piaceva a Juventus e Manchester United

TORINO - Dayot Upamecano, 18 anni e un potenziale futuro da big. Ad assicurarsi le prestazioni di quello che è considerato tra i più promettenti difensori centrali in circolazione è stato il Lipsia. Il club tedesco, rivelazione della Bundesliga (secondo a sei punti dal Bayern Monaco), è riuscito ad anticipare la concorrenza di diversi club interessati al giovane giocatore del Salisburgo, compresi anche Juventus e Manchester United.

TRATTATIVA DIFFICILE - Per dieci milioni (che potrebbero arrivare a 13 con i bonus), il francese (nato ad Evreax uk 27 ottobre del 1988) è arrivato, invece, al Lipsia, per una delle "trattative più difficili che abbia mai affrontato", come confessato dal direttore sportivo Ralf Rangnick: "Forse la più complicata della mia carriera -ha raccontato il dirigente- Mentre trattavo con i rappresentanti di Dayot continuavano ad arrivare telefonate. Ero assediato dalle altre squadre, tutte interessate a lui".

NUOVA AVVENTURA - Arrivato al Salisburgo dopo l'espereinza con le giovanili del Valencienne, ora Upamecano, che non parla né tedesco né inglese, dovrà affrontare una realtà molto competitiva come quella della Bundesliga: "Ho potuto verificare che il livello qua è molto elevato -ha detto il giovanissimo difensore- l'intensità degli allenamenti è sicuramente più elevata". Possibile per lui un esordio alla ripresa del campionato la prossima settimana contro l'Eintracht Francoforte: "Ha delle qualità importanti -ha spiegato il tecnico Ralph Hasenhüttl- e noi abbiamo bisogno di un giocatore in quel ruolo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...